Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come installare le frecce a scorrimento negli specchietti della VW Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come installare le frecce a scorrimento negli specchietti della VW Golf 7

Se si vuole donare alla già stilosa Golf 7 un look ancora più accattivante, è possibile acquistare anche in after market le frecce led a scorrimento da installare negli specchietti retrovisori esterni al posto di quelle originali: l'operazione può essere effettuata anche senza smontare lo specchietto dallo sportello; è infatti sufficiente abbassare tutto lo specchio verso il basso per accedere alle linguette di fissaggio delle calotte; una volta sganciate e rimosse le calotte, basta svitare le viti di fissaggio delle frecce originali, scollegare la presa e rimuoverle per installare quelle a scorrimento procedendo esattamente a ritroso.

Inserito il 8 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione delle frecce LED a scorrimento sulla Volkswagen Golf 7

Il video mostra come installare le frecce LED a scorrimento negli specchietti retrovisori esterni della Volkswagen Golf 7 per donare alla macchina un look ancora più accattivante. L'operazione non richiede lo smontaggio dello specchietto dallo sportello, ma solo la rimozione delle calotte e delle frecce originali, per poi installare quelle a scorrimento.

2. Rimozione della calotta dello specchietto retrovisore

Per rimuovere la calotta dello specchietto, è necessario prima rimuovere il vetro spingendolo verso l'angolo inferiore e poi tirarlo delicatamente. Se lo specchio è riscaldato, è importante fare attenzione ai fili che lo collegano alla macchina.

3. Sostituzione delle frecce originali con quelle a scorrimento

Una volta rimossa la calotta, si possono individuare le linguette di fissaggio delle frecce originali che vanno svitate e rimosse, insieme alla presa. Dopodiché, si possono installare le nuove frecce a scorrimento, seguendo la stessa procedura in ordine inverso.

4. Caratteristiche delle nuove frecce LED a scorrimento

Le nuove frecce LED a scorrimento sono di colore nero opaco e si illuminano solo quando si attivano, rendendo lo specchietto più elegante e discreto. L'unica nota negativa è che la clip finale non si illumina come nell'originale, ma è comunque visibile lateralmente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video