Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Sostituzione motorino di avviamento su Vw New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Sostituzione motorino di avviamento su Vw New Beetle

Vediamo come smontare il motorino d'avviamento su una Volkswagen New Beetle. Solleviamo il cofano motore, rimuoviamo il pannello che copre il motore. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione del motorino di avviamento con una pinza o cacciavite a seconda della pressione delle linguette, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio del motorino di avviamento e rimuoviamo lo stesso dal vano motore. Infine montiamo il nuovo motorino di accensione con il collegamento dei cavetti dell'alimentazione e con le annesse viti di serraggio. Apprestiamoci a rimontare il motore sull'autovettura e tutti i suoi componenti.

Inserito il 12 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motorino d'avviamento di una Volkswagen New Beetle

Il video mostra come smontare il motorino d'avviamento di una Volkswagen New Beetle con un motore 1.8 turbo. Il video non è una guida passo-passo, ma fornisce tutte le informazioni necessarie per eseguire il lavoro. Per accedere al motore, è necessario sollevare il cofano motore e rimuovere il pannello che lo copre. Successivamente, i morsetti dell'alimentazione del motorino di avviamento devono essere scollegati e i perni di serraggio svitati con una chiave a bussola. Il motorino di avviamento può quindi essere rimosso dal vano motore.

2. Rimontaggio del nuovo motorino d'avviamento

Per rimontare il nuovo motorino di avviamento, è necessario collegare i cavetti dell'alimentazione e serrare le viti di serraggio. Dopo aver montato il nuovo motorino di avviamento, è possibile rimontare il motore sull'autovettura e tutti i suoi componenti. Per accedere alla parte superiore del motorino di avviamento, è necessario rimuovere il pezzo di copertura che lo protegge. Inoltre, per accedere alla parte inferiore del motorino di avviamento, è necessario rimuovere la batteria e il suo supporto.

3. Difficoltà durante la rimozione del motorino d'avviamento

Il video fornisce anche alcune informazioni importanti sulle difficoltà che si possono incontrare durante la rimozione del motorino di avviamento. In particolare, il bullone superiore del motorino di avviamento può essere difficile da rimuovere e da inserire. Inoltre, il bullone inferiore è difficile da vedere e richiede un'estensione per essere raggiunto. Tuttavia, il lavoro può essere eseguito dall'alto e non è necessario accedere al motore dal basso.

4. Immagini dettagliate del motorino d'avviamento e dei suoi componenti

Il video fornisce anche alcune immagini dettagliate del motorino di avviamento e dei suoi componenti, come i bulloni e i cavetti dell'alimentazione. Questo può essere utile per capire come rimuovere e sostituire il motorino di avviamento. Inoltre, il video fornisce alcune informazioni su come rimuovere il supporto della batteria e il serbatoio del liquido di servosterzo per accedere al motore. In generale, il video fornisce tutte le informazioni necessarie per eseguire il lavoro, anche se non è una guida passo-passo dettagliata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video