Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione del quadro strumenti su Vw Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Sostituzione del quadro strumenti su Vw Passat

Sostituzione del quadro strumenti su Vw Passat? Vediamo come si effettua. Rimuoviamo con una leva la cornice in plastica del rivestimento del quadro strumenti (senza rompere le clips in plastica) e stacchiamolo via dal cruscotto, poi, svitiamo le viti di serraggio con un cacciavite. Sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del quadro strumenti. Dopo aver rimosso il quadro strumenti dal cruscotto, apprestiamoci a montare un nuovo pezzo o rimontiamo lo stesso (ripariamo eventualmente il quadro strumenti). Colleghiamo i morsetti dell'alimentazione, avvitiamo le viti del quadro strumenti. Testiamo il funzionamento del quadro strumenti.

Inserito il 1 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione e riparazione del quadro strumenti per eliminare il cigolio nella plancia di una Volkswagen Passat.

Il video mostra come risolvere un problema di cigolio nella plancia di una Volkswagen Passat. Il tecnico rimuove la cornice in plastica del quadro strumenti e svita le viti di serraggio per rimuoverlo dal cruscotto. Dopo aver scollegato i morsetti dell'alimentazione, il tecnico rimuove il quadro strumenti dal cruscotto e lo ripara o lo sostituisce con un nuovo pezzo. Successivamente, il tecnico avvita le viti del quadro strumenti e collega i morsetti dell'alimentazione. Infine, il tecnico testa il funzionamento del quadro strumenti.

2. Utilizzo di viti autofilettanti e nastro isolante per fissare le clip mancanti e ridurre la vibrazione del quadro strumenti.

Durante la riparazione, il tecnico scopre che i fori delle clip del quadro strumenti non sono stati realizzati correttamente in fabbrica e che alcuni clip mancano. Il tecnico utilizza viti autofilettanti per fissare le clip mancanti e avvolge le clip esistenti con nastro isolante per ridurre il gioco e minimizzare la vibrazione. Il tecnico utilizza anche del nastro biadesivo per fissare il quadro strumenti alla plancia.

3. Eliminazione del cigolio e spiegazione delle cause del problema, con la necessità di riparare o sostituire il quadro strumenti e fissare le clip in modo più sicuro.

Il tecnico testa il funzionamento del quadro strumenti e constata che il cigolio è stato eliminato. Il tecnico spiega che il problema è dovuto alla scarsa qualità delle clip e alla fabbricazione difettosa dei fori delle clip. Il tecnico conclude che il problema può essere risolto solo riparando o sostituendo il quadro strumenti e fissando le clip in modo più sicuro.

4. Sintesi del procedimento per risolvere il problema di cigolio nella plancia di una Volkswagen Passat.

In sintesi, il video illustra come risolvere un problema di cigolio nella plancia di una Volkswagen Passat. Il tecnico rimuove il quadro strumenti dal cruscotto, ripara o sostituisce il pezzo e lo fissa alla plancia con viti autofilettanti e nastro isolante. Il tecnico spiega che il problema è causato dalla scarsa qualità delle clip e dalla fabbricazione difettosa dei fori delle clip. Il tecnico conclude che il problema può essere risolto solo riparando o sostituendo il quadro strumenti e fissando le clip in modo più sicuro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video