Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione autoradio Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione autoradio Volkswagen Polo

Smontiamo l'autoradio della Volkswagen Polo se danneggiato o se vogliamo cambiarlo. Rimuoviamo la cornice di rivestimento dell'autoradio con una leva in plastica (senza danneggiare l'autoradio e le plastiche). Una volta che lo stereo è libero da vincoli, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Montiamo il nuovo autoradio, avvitiamo le viti di serraggio. Montiamo le plastiche di rivestimento sopra la plancia centrale. Accendiamo il nuovo stereo e vediamo il funzionamento.

Inserito il 28 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio di una Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire l'autoradio di una Volkswagen Polo. Per iniziare, è necessario rimuovere la cornice di rivestimento dell'autoradio con una leva in plastica senza danneggiare l'autoradio e le plastiche. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, è possibile svitare le viti di serraggio poste ai lati dello stesso, estrarre lo stereo con le mani e scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna.

2. Montare il nuovo autoradio e verificare il funzionamento

Successivamente, è possibile montare il nuovo autoradio, avvitare le viti di serraggio e montare le plastiche di rivestimento sopra la plancia centrale. Dopo aver acceso il nuovo stereo, è importante verificare il funzionamento.

3. Installazione di un'autoradio Android con funzioni avanzate

Il video mostra anche come installare un'autoradio Android con funzioni avanzate, come la possibilità di scaricare app, utilizzare la ricerca vocale e le mappe di Google online. Per installare un'autoradio Android, è necessario rimuovere la cornice di rivestimento dell'autoradio, svitare le viti di serraggio e scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna.

4. Collegare l'antenna GPS all'autoradio Android

Successivamente, è possibile montare il nuovo autoradio Android e collegare la nuova antenna GPS. Per farlo, è necessario rimuovere la ventola, fare passare il cavo della nuova antenna GPS attraverso uno dei fori della ventola e collegarlo all'autoradio. Infine, è possibile collegare il resto dei cavetti e verificare il funzionamento dell'autoradio.

5. Installazione di una radio da auto aftermarket

In questo video viene mostrato come installare una radio da auto aftermarket. Il primo passo è quello di collegare il modulo FM alla radio. Il modulo va inserito nell'apposita presa e deve essere posizionato correttamente per evitare problemi di connessione. Successivamente, si passa a collegare il resto dei cavi alla radio.

6. Collegare i cavi alla radio da auto aftermarket

La connessione principale avviene tramite il cablaggio principale che va collegato alla radio. Questo cablaggio è plug-and-play, quindi non ci sono difficoltà particolari. Si collegano poi i cavi ausiliari per gli ingressi USB e per il collegamento di una telecamera. Tutti i cavi vanno inseriti negli appositi connettori sulla radio.

7. Installazione della radio e verificare il funzionamento

Una volta che tutti i cavi sono stati collegati, si può procedere all'installazione della radio. La radio viene fissata all'interno del cruscotto dell'auto e si collega il modulo GPS e l'antenna. Infine, si collega il cablaggio principale e si avvia la radio per verificare che tutto funzioni correttamente.

8. L'installazione è stata completata con successo e la radio funziona senza problemi.

L'installazione è stata completata con successo e la radio funziona senza problemi. La connessione è stata facile grazie al cablaggio plug-and-play e tutti i cavi sono stati collegati correttamente. La radio è stata testata con la riproduzione di musica e video e funziona perfettamente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video