Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la cuffia del cambio su una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf 5K1, MK 6, Golf 6, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Cuffia Cambio
Operazione: Come sostituire la cuffia del cambio su una Volkswagen Golf

In questo video vi mostreremo come fare per rimuovere la cuffia del cambio su questa vettura, operazione necessaria sia per sostituire la cuffia stessa che il pomello. Abbiamo bisogno di una leva in plastica piatta, meglio se una apposita per queste operazioni, ma ci si può arrangiare anche con cacciavite a testa piatta. La prima cosa da fare è smontare la placca inferiore facendo leva un po' per volta lungo tutto il suo perimetro finchè non sarà sbloccata completamente. Dopo di ciò tiriamo in su la cuffia e alla base del pomello troveremo una piccola vite a testa esagonale che tiene ancorato il tutto alla leva del cambio.

Inserito il 28 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la cuffia del cambio su una vettura

Il video mostra come rimuovere la cuffia del cambio su una vettura, operazione necessaria per sostituire la cuffia stessa o il pomello. Per rimuovere la cuffia, è necessario utilizzare una leva in plastica piatta o un cacciavite a testa piatta. La prima cosa da fare è smontare la placca inferiore facendo leva lungo tutto il perimetro. Dopo di ciò, è necessario tirare in su la cuffia e alla base del pomello si trova una piccola vite a testa esagonale che tiene ancorato il tutto alla leva del cambio.

2. Sostituzione del pomello aftermarket con quello originale

Il proprietario della vettura decide di sostituire il pomello aftermarket con quello originale. Il pomello aftermarket è di una marca chiamata TWM performance ed è di colore nero con finitura in perla. Il proprietario lo adora perché è pesante e di alta qualità, ma decide di rimuoverlo perché sta vendendo la vettura. Per rimuovere il pomello, è necessario utilizzare una chiave esagonale che viene fornita con il prodotto. Dopo aver svitato il pomello, il proprietario mostra la differenza di spessore tra la cuffia originale e quella aftermarket.

3. Utilizzo dei morsetti per tubi per fissare il pomello originale

Dopo aver rimosso il pomello aftermarket, il proprietario decide di rimontare il pomello originale utilizzando dei morsetti per tubi. In origine, il pomello era stato fissato con un pezzo di metallo crimpato, ma il proprietario non ha gli strumenti per ripetere l'operazione. Quindi, utilizza dei morsetti per tubi per fissare il pomello originale. Dopo aver fissato il pomello, il proprietario rimonta la cuffia del cambio e la placca inferiore.

4. Rimontaggio della cuffia del cambio e della placca inferiore

Infine, il proprietario mostra come rimontare la cuffia del cambio e la placca inferiore. La placca inferiore ha la tendenza a cadere, ma il proprietario la rimonta facilmente. Dopo aver rimontato tutto, il proprietario testa il cambio e il nuovo pomello. Spera che il morsetto per tubi funzioni bene a lungo termine e si dice soddisfatto del risultato finale.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video