Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione filtro benzina Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituzione filtro benzina Golf 5

In questo video andremo a vedere come sostituire il filtro della benzina della Volkswagen Golf quinta generazione. Andiamo per prima cosa a sollevare la nostra vettura, poichč il filtro si trova al di sotto della macchina. Adesso andiamo a spruzzare un po di svitol nel bullone del filtro da svitare: adesso andiamo a scollegare i tubi della benzina e andiamo a svitare la vite del nostro filtro. Adesso rimuovere l'ultimo tubo superiore della benzina andando a tagliare la fascetta. Andiamo a rimontare il nuovo filtro mettendo una nuova fascetta e ricollegando i tubi della benzina e fissando le viti!

Inserito il 2 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro della benzina della Volkswagen Golf V: preparazione all'intervento

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina della Volkswagen Golf quinta generazione. Per prima cosa, si deve sollevare l'auto e posizionarla su una fossa di ispezione e manutenzione. Si consiglia di usare un contenitore per i liquidi. Successivamente, si deve pulire gli elementi di fissaggio dei tubi di rifornimento carburante con un detergente spray multiuso e scollegare le linee di alimentazione del carburante dal filtro del carburante con un piede di porco.

2. Come sostituire il filtro della benzina della Volkswagen Golf V: rimozione e sostituzione del filtro

Dopo aver allentato l'elemento di montaggio del filtro del combustibile con un cacciavite Phillips, si procede a pulire i tubi carburante con un detergente spray multiuso. Si rimuove il filtro del carburante e si ripone la cartuccia del filtro vecchio nel recipiente. Si installa il nuovo filtro del carburante facendo attenzione che sia posizionato correttamente e che lo sporco e la polvere non penetrino nell'alloggiamento del filtro carburante.

3. Come sostituire il filtro della benzina della Volkswagen Golf V: ricollegamento e chiusura

Si collegano le linee di alimentazione del carburante al filtro carburante e si stringono gli elementi di fissaggio del filtro carburante con un cacciavite Phillips. Si toglie il contenitore per i liquidi da sotto il filtro carburante, si abbassa l'automobile e si avvita il tappo del filtro carburante. Infine, si chiude lo sportello del serbatoio carburante e si fa funzionare il motore per qualche minuto per assicurarsi che il componente funzioni correttamente. Si consiglia di smaltire i filtri utilizzati presso dei punti di raccolta specifici per proteggere l'ambiente dall'inquinamento.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video