Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come smontare il pannello della portiera su Vw Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera su Vw Passat

Il pannello della portiera di una Vw Passat è danneggiato e da sostituire? Vediamo come si smonta dalla portiera di destra. Rimuoviamo la pulsantiera nella maniglia interna. Con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della maniglia. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Utilizziamo una leva in plastica per rimuovere il pannello; sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Montiamo il nuovo pannello della portiera della Passat. Serriamo le viti e montiamo la pulsantiera nella maniglia.

Inserito il 9 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera anteriore di una VW Passat del 2003.

Il video mostra come rimuovere e reinstallare il pannello della portiera anteriore di una VW Passat del 2003. Per fare ciò, sono necessari un cacciavite Phillips e un driver Torx T25. In primo luogo, bisogna rimuovere la pulsantiera nella maniglia interna e svitare le viti poste nello spazio della maniglia. In seguito, si tolgono le viti rimaste sul pannello della portiera e si staccano le clips di serraggio. Con una leva in plastica, si rimuove il pannello sganciandolo dalla portiera e sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura.

2. Cosa fare una volta rimosso il pannello e come reinstallarlo.

Una volta rimosso il pannello, bisogna fare attenzione a non tirare troppo il cavo della serratura della portiera. Inoltre, si deve staccare il connettore per l'apertura della portiera, quello per la serratura, quello per la luce di cortesia e quello per la chiusura del serbatoio del carburante. Se il pannello è danneggiato, si può sostituire con uno nuovo. Per reinstallare il nuovo pannello, si collegano i vari connettori e si inserisce il cavo della serratura nella fessura. Infine, si fissano le viti e si rimonta la pulsantiera nella maniglia interna.

3. Chi ha realizzato il video e quali servizi offre il sito web.

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un sito specializzato nella vendita di ricambi di qualità e nel fornire il miglior servizio online. Il tutorial è molto chiaro e facile da seguire, con istruzioni dettagliate e immagini esplicative. Il sito offre anche assistenza telefonica gratuita per aiutare i clienti nella scelta dei ricambi e nella risoluzione di eventuali problemi.

4. Sintesi del video e dei passaggi necessari per rimuovere e reinstallare il pannello della portiera anteriore.

In sintesi, il video mostra come rimuovere e reinstallare il pannello della portiera anteriore di una VW Passat del 2003. Il processo richiede pochi strumenti e può essere eseguito facilmente seguendo le istruzioni dettagliate del tutorial. 1aauto.com, il sito che ha realizzato il video, è specializzato nella vendita di ricambi di qualità e fornisce assistenza telefonica gratuita per aiutare i clienti nella scelta dei ricambi e nella risoluzione di eventuali problemi.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video