Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio specchietto esterno Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, Golf 4, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto esterno Volkswagen Golf 4

In questo video tutorial vedremo come andare a smontare lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Golf 4. Per farlo prendiamo innanzitutto un cacciavite piatto e sganciamo l parte in vetro. Smontiamo i connettori del riscaldamento del vetro ed estraiamolo. Adesso svitiamo le due viti della carrozzeria dello specchietto: smontiao la calotta inferiore andando ad applicare la giusta forza per smontarli (sono ad incastro). Adesso andare a far leva con qualcosa in plastica per poter estrarre la calotta esterna. Procedere con il rimontaggio della nuova calotta cercando di non rompere i gancetti.

Inserito il 10 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del vetro dello specchietto retrovisore

Il video tutorial mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Volkswagen Golf 4. Per iniziare, viene utilizzato un cacciavite piatto per sganciare la parte in vetro dello specchietto. Successivamente, vengono smontati i connettori del riscaldamento del vetro e il vetro stesso viene estratto.

2. Smontaggio della calotta inferiore e esterna

Dopo aver smontato i componenti interni, viene svitato le due viti della carrozzeria dello specchietto e viene smontata la calotta inferiore, che è ad incastro. A questo punto, viene utilizzato un oggetto in plastica per fare leva e rimuovere la calotta esterna.

3. Rimontaggio della nuova calotta e riposizionamento dello specchietto

Il tutorial continua con il rimontaggio della nuova calotta esterna, che va inserita con attenzione per evitare di rompere i gancetti. Vengono poi ricollegati i fili del riscaldamento del vetro e lo specchietto viene riposizionato e fissato alla carrozzeria.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video