Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Smontaggio specchietto retrovisore Volkswagen New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto retrovisore Volkswagen New Beetle

In questo video tutorial vi mostreremo come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen New Beetle. Dunque per prima cosa apriamo la portiera e smontiamo la paratia del montante andandola a sganciare con qualcosa di appuntito: quindi individuiamo i due dadi che andremo a svitare con chiave a bussolotto. Svitiamo le due viti esterne dello specchietto e scollegare il connettore interno. Adesso dobbiamo andare a smontare il pannello della portiera rimuovendo tutte le viti del pannello e andandolo a sganciare e rimuovere il connettore dello specchietto. A questo punto potremo finalmente rimuoverlo.

Inserito il 2 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen New Beetle

Il video tutorial mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen New Beetle. Per prima cosa bisogna aprire la portiera e smontare la paratia del montante, individuando i due dadi da svitare con una chiave a bussolotto. Successivamente, si svitano le due viti esterne dello specchietto e si scollega il connettore interno.

2. Rimozione della garnitura interna della portiera per accedere allo specchietto

Dopo aver smontato la paratia del montante, si passa alla rimozione della garnitura interna della portiera, rimuovendo tutte le viti e sganciandola per rimuovere il connettore dello specchietto. A questo punto, si può finalmente rimuovere lo specchietto.

3. Rimozione della garnitura del montante della portiera per accedere ai viti di fissaggio del retrovisore

Per poter accedere ai viti di fissaggio del retrovisore, è necessario rimuovere la garnitura del montante della portiera. Inoltre, bisogna rimuovere la charnière della porta per accedere ad altre viti, tra cui quella di 12 campi, accessibile dall'interno del veicolo.

4. Rimozione del retrovisore con una clé spécifique e rimozione della connettività del retrovisore dalla porta

Una volta rimossi i due ecrous 13, si può procedere alla rimozione del retrovisore con una clé spécifique, utilizzando una clé 10 per svitare il poulain. Infine, bisogna rimuovere la connettività del retrovisore dalla porta, rimuovendo la garnitura interna e sganciando i cavi dal suo interno.

5. Come sostituire il retrovisore di una macchina e rimuovere i vari componenti

Il video mostra come sostituire il retrovisore di una macchina. Inizialmente, viene spiegato come rimuovere il pannello interno della porta per accedere alla zona del retrovisore. Viene mostrato come rimuovere i vari componenti, come il piccolo coperchio e le viti che tengono in posizione il pannello. Successivamente, viene spiegato come rimuovere il coperchio del retrovisore e le viti che lo tengono in posizione.

6. Collegamento del nuovo retrovisore e soluzione dei problemi elettrici

Una volta rimosso il retrovisore vecchio, viene mostrato come collegare il nuovo retrovisore. Tuttavia, il video mostra che la connessione elettrica non è compatibile e viene necessario trovare una soluzione alternativa. Viene mostrato come utilizzare dei connettori per collegare i fili elettrici del nuovo retrovisore ai fili della macchina.

7. Rimontaggio dei componenti e test del nuovo retrovisore

Dopo aver collegato il nuovo retrovisore, viene mostrato come rimontare tutti i componenti che sono stati rimossi. Viene spiegato come fissare il nuovo retrovisore alla macchina e come riposizionare il pannello interno della porta. Infine, viene mostrato come testare il nuovo retrovisore e come assicurarsi che funzioni correttamente.

8. Guida dettagliata e utile per sostituire il proprio retrovisore e risolvere i problemi elettrici

In sintesi, il video mostra come sostituire il retrovisore di una macchina e come risolvere i problemi elettrici che possono sorgere durante il processo di sostituzione. Il video fornisce una guida dettagliata e utile per chiunque voglia sostituire il proprio retrovisore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video