Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione luce cortesia Golf 4/Seat Leon

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituzione luce cortesia Golf 4/Seat Leon

Occorrente: cacciavite piatto. Con il cacciavite fare leva lateralmente a sinistra sulla plafoniera, internamente c'è una clip metallica che va premuta per permettere alla plafoniera di essere estratta semplicemente usando le mani. La lampada è innestata a baionetta. Basta inserire nel portalampada il cacciavite piatto e far ruotare il tutto di un quarto di giro verso sinistra (in senso antiorario). Una volta estratta la lampada vecchia, inserire quella nuova facendola ruotare di un quarto a destra (in senso orario). Prima di riposizionare il tutto, verificare che la luce funzioni. Se non si dovesse accendere, significa che la polarità è sbagliata (lampade a led hanno questa caratteristica, mentre quelle tradizionali ad incandescenza no). Ripetere l'operazione invertendo il verso di inserimento. Infine riposizionare la plafoniera che si bloccherà con un piccolo scatto prestando attenzione a non schiacciare il cavo.

Inserito il 17 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci di cortesia gialle dell'auto con le luci a LED bianche

Il video mostra come sostituire le luci di cortesia gialle di un'auto con delle luci a LED bianche. Il tutorial è applicabile alla Volkswagen Golf Mark IV e alla Seat Leon Mark I. Per rimuovere la plafoniera di cortesia, è necessario utilizzare un cacciavite piatto per far leva sulla clip metallica interna. Una volta rimossa, si può procedere con la sostituzione della lampadina. Si consiglia di utilizzare una lampadina a LED bianca da 6000K, che va inserita nel portalampada e ruotata di un quarto di giro in senso orario. È importante verificare che la luce funzioni prima di rimontare la plafoniera.

2. Come sostituire la lampadina di cortesia con una lampadina a LED bianca da 6000K

La lampadina di cortesia è una t5 neo wedge, che può essere facilmente sostituita con una lampadina a LED bianca da 6000K. È importante prestare attenzione alla polarità della lampadina, in quanto le lampade a LED hanno questa caratteristica. Se la luce non si accende, è necessario invertire il verso di inserimento della lampadina. Una volta sostituita la lampadina, si può rimontare la plafoniera di cortesia facendo attenzione a non schiacciare il cavo.

3. La procedura di sostituzione della lampadina di cortesia per altri modelli di auto e informazioni sul canale di Redline Revs

Il tutorial è stato realizzato per la Volkswagen Golf Mark IV e la Seat Leon Mark I, ma la procedura di sostituzione della lampadina di cortesia dovrebbe essere simile per altri modelli di auto, come Audi e Skoda. Il video è stato realizzato da Redline Revs, che ha pubblicato altri video su come sostituire le luci dell'auto con delle lampade a LED. Si consiglia di commentare, valutare e iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle ultime novità in materia di sostituzione delle lampade dell'auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video