Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione pastiglie freni anteriori Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione pastiglie freni anteriori Volkswagen Golf

In questo video vi mostriamo come poter sostituire le pastiglie dei freni anteriore di una Volkswagen Golf sesta serie, in questo caso una versione GTI. Per prima cosa smontiamo la ruota allentando i bulloni e solleviamo la vettura con un cric. A questo punto andiamo ad arretrare il pistoncino della pinza facendo leva nell'apposita fessura e procediamo col svitare i bulloni posteriori della pinza in modo da poterla rimuovere: adesso possiamo rimuovere le vecchie pastiglie e sostituirle con quelle nuove! Si raccomanda di utilizzare pastiglie efficienti con un buon grado di attrito per non compromettere la sicurezza di guida!

Inserito il 15 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie freni anteriori su una Volkswagen Golf sesta serie GTI

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori di una Volkswagen Golf sesta serie, una versione GTI. Prima di iniziare il lavoro, č necessario sollevare la vettura con un cric e rimuovere la ruota. Successivamente, il pistoncino della pinza deve essere arretrato e i bulloni posteriori della pinza svitati per rimuoverla e sostituire le vecchie pastiglie con quelle nuove. Si raccomanda di utilizzare pastiglie efficienti per garantire la sicurezza di guida.

2. Attrezzi necessari per sostituire le pastiglie freni anteriori

Per sostituire le pastiglie dei freni anteriori, sono necessari alcuni attrezzi come una spazzola metallica, un pulitore freni, pasta antifischio per freni, grasso al rame, punta HEX N.H7, chiavi a bussola per dadi cerchio ruote N°17, giravite piatto, arretratore per pistoncini freni a disco, chiave a cricchetto, chiave dinamometrica e piede di porco. Prima di iniziare il lavoro, č importante sollevare la vettura in modo sicuro e separare le pastiglie dei freni con un piede di porco.

3. Procedura per la sostituzione delle pastiglie freni anteriori

Dopo aver rimosso la pinza del freno, č essenziale non appenderla al tubo flessibile del freno per evitare la depressurizzazione del sistema. Inoltre, č importante pulire il sostegno della pinza freno con una spazzola metallica e un pulitore freni, trattare il supporto con una pasta antifischio e installare le nuove pastiglie freni assicurandosi che le fasce siano rivolte verso il disco. Infine, i bulloni delle ruote devono essere avvitati e serrati in ordine incrociato con una chiave dinamometrica.

4. Controlli da effettuare dopo la sostituzione delle pastiglie freni anteriori

Dopo aver completato il lavoro, č necessario controllare il livello di liquido freni nel serbatoio di espansione e ripristinarne il livello adeguato, se necessario. Si raccomanda inoltre di evitare di frenare in modo brusco durante i primi 150-200 km dopo la sostituzione delle pastiglie freno. In questo modo, si garantirŕ la sicurezza di guida e il corretto funzionamento del sistema frenante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video