Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come smontare la plancia sotto autoradio della Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare la plancia sotto autoradio della Passat

Come smontare il sotto della plancia su una Volkswagen Passat? Vediamo come procedere. Smontiamo la cornice di rivestimento sotto lo stereo con una leva in plastica (dove sono presenti le manopole dell'areazione), stacchiamola dalla plancia centrale. Rimuoviamo le plastiche laterali del tunnel centrale, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Smontiamo la cornice della leva del cambio e rimuoviamola insieme al pomello (se abbiamo problemi nella rimozione). Estraiamo la plancia da sopra il tunnel centrale e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione). Per eseguire il montaggio, procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio.

Inserito il 24 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della plancia su una Volkswagen Passat del 2010

Il video mostra come smontare il sotto della plancia su una Volkswagen Passat del 2010. Inizialmente, è necessario rimuovere la cornice di rivestimento sotto lo stereo con una leva in plastica e le plastiche laterali del tunnel centrale. Successivamente, si svitano le viti di serraggio poste ai lati del tunnel centrale e si rimuove la cornice della leva del cambio. Infine, si estrae la plancia da sopra il tunnel centrale e si scollegano i cavetti dell'alimentazione. Per il montaggio, si procede a ritroso le operazioni di smontaggio.

2. Come aprire la console centrale della Passat

Il video mostra anche come aprire la console centrale della Passat. Per farlo, è necessario rimuovere due viti e una plastica da entrambi i lati del tunnel centrale. Sul retro della console, si rimuove una plastica e si solleva la console con le mani. Infine, si sblocca il cavo e si rimuovono due nodi per estrarre il modulo del sistema di parcheggio.

3. La ragione per cui è stato realizzato il video

Il video è stato realizzato perché non esistevano guide utili su come smontare la plancia della Passat. L'autore ha deciso di fare da solo ed è riuscito a trovare il modo giusto di farlo. Il video è stato creato per aiutare altre persone che potrebbero avere lo stesso problema.

4. L'autore spera che la sua guida sia utile per gli altri

L'autore del video spera che la sua guida sia utile per chiunque abbia bisogno di smontare la plancia della Passat. Ha deciso di condividere la sua esperienza per aiutare gli altri e ha spiegato passo dopo passo come fare. Spera che il video possa essere di aiuto per risolvere il problema di molte persone.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video