Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si smonta la resistenza della ventola su Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Come si smonta la resistenza della ventola su Golf 5

Smontare la resistenza della ventola su una Golf? Vediamo come si smonta da dentro l'abitacolo. Rimuoviamo con una leva le plastiche poste sotto il cruscotto dove è presente la resistenza della ventola. Arriviamo alla resistenza e sconnettiamo il morsetto elettrico e stacchiamo la resistenza. Inseriamo una nuova resistenza della ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). A fine montaggio del pezzo sostitutivo andiamo a montare il rivestimento di copertura sotto il cruscotto. Accendiamo la ventola ed effettuiamo il test di funzionamento. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati sotto il cruscotto.

Inserito il 10 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della resistenza della ventola su una Volkswagen Mark 5

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola su una Volkswagen Mark 5. Se la ventola non funziona ai livelli uno, due o tre, ma funziona al massimo quando impostata al quarto livello, la resistenza della ventola potrebbe essere il problema. La sostituzione richiede solo pochi minuti e non richiede nessun attrezzo.

2. Accesso alla resistenza della ventola

Per accedere alla resistenza della ventola, è necessario rimuovere un pannello di schiuma sotto il cruscotto. Questo permette di accedere alla resistenza e al filtro dell'aria dell'abitacolo. La resistenza della ventola è facilmente identificabile come un pezzo bianco. Per rimuoverla, è necessario scollegare il connettore elettrico e spingere la resistenza verso il basso e verso l'esterno.

3. Sostituzione della resistenza della ventola

Dopo aver rimosso la vecchia resistenza della ventola, è possibile inserire la nuova resistenza. Questo è un pezzo facilmente reperibile sul mercato e costa circa dieci dollari. Per installare la nuova resistenza, è necessario farla scorrere nel suo alloggiamento, allineare la tacca e farla scorrere fino a quando non si blocca in posizione. Infine, è necessario ricollegare il connettore elettrico.

4. Riposizionamento del pannello di schiuma e test della ventola

Infine, è necessario riposizionare il pannello di schiuma e fissarlo con le viti a pressione. Dopo aver completato la sostituzione, è possibile testare la ventola per verificare che funzioni correttamente. Questo è un lavoro facile e veloce che può essere fatto senza l'aiuto di un meccanico.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video