Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Smontaggio del box dei fusibili su New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Smontaggio del box dei fusibili su New Beetle

Smontaggio dei fusibili per il funzionamento dell'auto? Accediamo al vano box dei fusibili nel vano motore. Apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso (pistoncino a gas). Stacchiamo il tappo posto affianco alla batteria dell'alimentazione vettura, rimuoviamolo dal box porta fusibili. Una volta scoperto il box sostituiamo i fusibili danneggiati con quelli nuovi. A fine manutenzione rimontiamo il tappo del box fusibili e chiudiamo il cofano anteriore. Sostituiamo tutti i fusibili danneggiati.

Inserito il 19 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fusibili di un'auto Volkswagen Beetle del 2000

Il video mostra il processo di sostituzione dei fusibili di un'auto Volkswagen Beetle del 2000. Il proprietario ha notato che il fusibile dell'aria condizionata si è fuso e ha deciso di sostituirlo. Ha acquistato un nuovo blocco fusibili su Amazon per $35 più $5 di spedizione.

2. Gli strumenti necessari per il lavoro e l'importanza di coinvolgere i figli

Il proprietario ha mostrato gli strumenti necessari per il lavoro: una chiave a bussola da 10 mm, un multi-tool e un'estensione. Ha anche invitato sua figlia a partecipare al lavoro, incoraggiando i genitori a coinvolgere i loro figli nei lavori di manutenzione dell'auto.

3. Rimozione del cavo negativo della batteria e dei fusibili danneggiati

Prima di iniziare il lavoro, il proprietario ha rimosso il cavo negativo della batteria per evitare scintille accidentali. Ha quindi rimosso i dadi dei fusibili danneggiati e ha staccato il cavo positivo della batteria per rimuovere il blocco fusibili vecchio.

4. Sostituzione del blocco fusibili e dei singoli fusibili danneggiati

Il proprietario ha mostrato come rimuovere il vecchio blocco fusibili e sostituirlo con il nuovo. Ha anche mostrato come sostituire i singoli fusibili danneggiati con quelli nuovi. Dopo aver completato il lavoro, ha riavviato l'auto per verificare che l'aria condizionata funzionasse correttamente.

5. L'utilità del video e l'incoraggiamento a coinvolgere i figli nella manutenzione dell'auto

Il video è stato utile per mostrare il processo di sostituzione dei fusibili di un'auto e ha incoraggiato i genitori a coinvolgere i loro figli nei lavori di manutenzione dell'auto.

6. Sostituzione del fusibile del condizionatore d'aria e risoluzione di problemi elettrici

In questo video, il protagonista mostra come ha sostituito il fusibile del condizionatore d'aria della sua auto. Dopo aver rimosso la batteria, ha rimosso il fusibile vecchio e ha notato che era parzialmente fuso. Ha quindi sostituito il fusibile con uno nuovo e ha rimontato la batteria. Ha notato che alcuni dei connettori erano allentati, quindi li ha stretti per evitare problemi elettrici e di surriscaldamento in futuro.

7. Verifica del corretto funzionamento dell'aria condizionata e risoluzione di problemi con il connettore

Dopo aver sostituito il fusibile, il protagonista ha acceso l'aria condizionata e ha notato che funzionava correttamente. Tuttavia, ha anche notato che la luce ABS si era accesa e che il freno a mano era inserito. Ha scoperto che il problema era causato da un connettore allentato per il sistema dell'aria condizionata. Ha risolto il problema stringendo il connettore.

8. La semplicità della sostituzione del fusibile e l'importanza di assicurarsi che i connettori siano saldamente fissati

In generale, il protagonista ha trovato la sostituzione del fusibile relativamente semplice e ha impiegato circa 20-30 minuti per completare il lavoro. Anche se ha usato il pezzo sbagliato, funzionava abbastanza bene per lui. Ha notato che è importante assicurarsi che i connettori siano saldamente fissati per evitare problemi elettrici e di surriscaldamento.

9. Conclusione del video e l'importanza della manutenzione regolare dell'auto.

Il protagonista ha concluso il video incoraggiando gli spettatori a iscriversi al suo canale, a lasciare commenti e a visitare il suo blog. Ha anche sottolineato l'importanza di fare regolari controlli di manutenzione sull'auto per evitare problemi costosi in futuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video