Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Smontaggio serratura portiera Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK III, MK 3, 6N, Polo 3, Polo III - Anni 1994-2003
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio serratura portiera Volkswagen Polo

Oggi vedremo i principali passaggi per poter smontare la serratura della portiera anteriore di una Volkswagen Polo. Per prima cosa apriamo lo sportello e andiamo a rimuovere la nostra plastica della maniglia di presa, aiutandosi con una leva in plastica: quindi svitiamo le viti che troviamo al di sotto. A questo punto rimuoviamo le viti laterali del pannello e successivamente andiamo a fare forza tirandolo verso di sé in modo da rimuoverlo, scollegando i cavi posteriori. Adesso rimuoviamo il rivestimento del pannello interno e andiamo a svitare le viti della serratura con una chiave torx T30: estraiamo la maniglia e il cilindretto della serratura!

Inserito il 19 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la portiera anteriore di una Volkswagen Polo

Il video mostra come smontare la serratura della portiera anteriore di una Volkswagen Polo. Per prima cosa, si deve rimuovere la plastica della maniglia di presa e le viti che si trovano al di sotto. Successivamente, si rimuovono le viti laterali del pannello e si tira il pannello verso di sé per rimuoverlo, scollegando i cavi posteriori.

2. Rimozione del pannello interno e della serratura

Dopo aver rimosso il rivestimento del pannello interno, si svitano le viti della serratura con una chiave torx T30 e si estrae la maniglia e il cilindretto della serratura. Si rimuovono i cavi, tra cui quelli del mirror e dei pulsanti del finestrino, e si toglie la forma nera dal lato sinistro della portiera per accedere al modulo della serratura.

3. Rimozione del modulo della serratura e del cilindro

Il modulo della serratura ha tre bulloni che devono essere rimossi con una chiave torx T30. Si rimuove anche il bullone dal cilindro della serratura usando la stessa chiave. Si rimuove il cilindro della serratura muovendolo a sinistra e a destra e si estrae con una vite a lama piatta.

4. Estrazione del modulo della serratura dalla portiera

Infine, si toglie il modulo della serratura dalla portiera e si scollega il cavo. Si usa una vite a lama piatta per rimuovere la casa nera e blu. Alla fine del video, viene invitato a iscriversi al canale YouTube.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video