Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Smontare autoradio su Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare autoradio su Polo

Smontare l'autoradio su Volkswagen Polo? Operazione molto semplice, vediamo come fare. Smontiamo la cornice di rivestimento dell'autoradio con una leva in plastica (dove sono presenti le bocchette dell'areazione) stacchiamola dalla plancia centrale. Una volta che lo stereo è libero da vincoli andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo l'autoradio con le mani da dentro la plancia centrale e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Infiliamo la nuova autoradio dentro la plancia centrale, usiamo adattatore per autoradio diverso dall'originale.

Inserito il 22 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale

Il video mostra come smontare l'autoradio su una Volkswagen Polo e sostituirla con una nuova. Il primo passo è rimuovere la cornice di rivestimento dell'autoradio con una leva in plastica. Una volta che lo stereo è libero, è necessario svitare le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. L'autoradio può quindi essere estratta dalla plancia centrale e i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna scollegati. La nuova autoradio può essere infilata nella plancia centrale, utilizzando un adattatore per autoradio diverso dall'originale.

2. Rimozione del vecchio radiofrequenzimetro

Successivamente, il video mostra come rimuovere il vecchio radiofrequenzimetro. Dopo aver estratto l'autoradio dalla plancia centrale, è necessario rimuovere il B plug, ovvero il cavo che contiene tutti i fili. Inoltre, è necessario rimuovere il radiofrequenzimetro, che può essere estratto facilmente tirando le due parti laterali. Una volta che il vecchio radiofrequenzimetro è stato rimosso, il nuovo può essere installato facilmente.

3. Collegamento dei fili e dei cavi dell'alimentazione e dell'antenna alla nuova autoradio

Il video mostra poi come collegare i fili e i cavi dell'alimentazione e dell'antenna alla nuova autoradio. Questa operazione è molto semplice e autoesplicativa: basta collegare le prese corrispondenti della nuova autoradio. Una volta che tutti i fili sono stati collegati, la nuova autoradio può essere installata nella plancia centrale.

4. Rimontaggio della cornice di rivestimento dell'autoradio

Infine, il video mostra come rimontare la cornice di rivestimento dell'autoradio. Dopo aver installato la nuova autoradio, è necessario rimontare la cornice di rivestimento originale. Questa operazione è molto semplice e consiste semplicemente nel posizionare la cornice nella sua posizione originale. Una volta che la cornice è stata rimontata, la nuova autoradio è pronta per l'uso.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video