Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come sostituire l'alzavetro della New Beetle cabrio

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come sostituire l'alzavetro della New Beetle cabrio

Sostituire il motorino degli alzacristalli su una New Beetle? Smontiamo il pannello di copertura per accedere al motorino degli alzacristalli. Svitiamo la maniglia interna della portiera dopo aver rimosso la copertura. Stacchiamo il pannello portiera, sganciamo i morsetti degli alzacristalli. Non perdiamo tutte le clips a incastro poste dietro il pannello in plastica. Adesso che abbiamo rimosso il pannello portiera, stacchiamo la copertura dalla portiera, svitiamo il motorino alzacristalli e il binario di scorrimento. Sostituiamo il pezzo danneggiato con uno nuovo. Montiamo il pannello di copertura e testiamo il funzionamento dell'alzacristalli.

Inserito il 26 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Panoramica sulla riparazione della finestra elettrica su una Volkswagen New Beetle Cabriolet

Il video fornisce una panoramica sulla rimozione, installazione e regolazione della finestra elettrica su una Volkswagen New Beetle cabriolet del 2003-2010. Prima di iniziare qualsiasi riparazione, è importante consultare il manuale del proprietario o il manuale di riparazione appropriato per il veicolo. Una delle riparazioni che potrebbe essere necessaria riguarda l'assemblaggio della finestra elettrica, che potrebbe richiedere la sostituzione di una finestra rotta, di un regolatore o di un motore elettrico.

2. Rimozione del pannello di copertura della portiera per accedere al motore dell'alzacristalli

Per accedere al motore dell'alzacristalli, è necessario rimuovere il pannello di copertura della portiera. Dopo aver rimosso la copertura, è necessario svitare la maniglia interna della portiera e staccare il pannello portiera. È importante prestare attenzione a non perdere le clip a incastro poste dietro il pannello in plastica. Una volta rimosso il pannello, è possibile svitare il motore dell'alzacristalli e il binario di scorrimento, sostituendo il pezzo danneggiato con uno nuovo.

3. Rimozione della finestra elettrica e precauzioni per evitare danni alla guarnizione

Per rimuovere la finestra elettrica, è necessario rimuovere la guarnizione interna della portiera e staccare i connettori elettrici. È importante prestare attenzione a non danneggiare la guarnizione durante la rimozione della finestra. In caso di difficoltà a muovere la finestra con il motore, è possibile rimuovere i tre bulloni che tengono il motore e operare il regolatore manualmente per posizionare la finestra.

4. Rimozione del carrier della finestra e sostituzione del vetro rotto

Per rimuovere il carrier della finestra, è necessario rimuovere il cilindro di bloccaggio e le viti della serratura. È importante prestare attenzione a non rompere la clip di blocco quando si rimuove il carrier interno. Prima di reinstallare la finestra, è necessario rimuovere il carrier e sostituire il vetro rotto. Inoltre, è necessario prendere alcune precauzioni per evitare di danneggiare la guarnizione durante la reinstallazione della finestra.

5. Rimozione e sostituzione del regolatore del finestrino su Golf, Jetta e New Beetle

Il video mostra come rimuovere e sostituire il regolatore del finestrino su una Volkswagen Golf, Jetta o New Beetle. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la maniglia del cofano e la soglia della porta e scollegare il cablaggio dalla colonna A per poterlo passare attraverso la colonna stessa. Successivamente, è necessario rimuovere il motore dal cablaggio, il cablaggio del specchio retrovisore e le due viti nella parte inferiore del regolatore per poterlo rimuovere dalla porta.

6. Utilizzo del nastro adesivo per evitare danni al finestrino durante il montaggio del regolatore

Per evitare che la piastra che tiene il finestrino al regolatore cada e danneggi il finestrino, è possibile utilizzare del nastro adesivo per tenerla in posizione durante il montaggio. Il regolatore del finestrino è simile a quello della Golf, Jetta e New Beetle di terza generazione, ma ha alcune differenze, come una morsettiera che tiene il finestrino in posizione nella parte anteriore e due piedini in alluminio nella parte inferiore per la regolazione dell'altezza.

7. Regolazione dell'altezza e della posizione del finestrino dopo il montaggio del regolatore.

Dopo aver montato il regolatore del finestrino, è necessario inserire il finestrino nella porta e regolare l'altezza e la posizione del finestrino utilizzando le viti di regolazione sul regolatore del finestrino. Una volta che il finestrino è posizionato correttamente, è possibile rimontare la porta e fare gli ultimi aggiustamenti. Se il finestrino è troppo vicino o troppo lontano dalla guarnizione della porta, è possibile regolare la posizione del regolatore del finestrino utilizzando le viti di montaggio nella parte inferiore della porta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video