Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come sostituire il motorino dell'alzavetro su New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come sostituire il motorino dell'alzavetro su New Beetle

Smontiamo il pannello di copertura della portiera per sostituire il motorino degli alzacristalli della New Beetle? Svitiamo le viti della maniglia interna della portiera dopo aver rimosso la copertura. Stacchiamo il pannello portiera, sganciamo i morsetti degli alzacristalli. Adesso che abbiamo rimosso il pannello di copertura, stacchiamo la copertura dalla portiera, svitiamo il motorino alzacristalli e il binario di scorrimento. Sostituiamo il pezzo danneggiato con uno nuovo. Montiamo il pannello di copertura e testiamo il funzionamento dell'alzacristalli. Sostituiamo il motorino danneggiato con uno di uguale grandezza.

Inserito il 26 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello di copertura della portiera

Il video mostra come sostituire il motorino degli alzacristalli su una Volkswagen New Beetle del 2000. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello di copertura della portiera svitando le viti della maniglia interna e le tre viti T15 lungo il bordo inferiore della portiera. Inoltre, bisogna staccare i morsetti degli alzacristalli e rimuovere il binario di scorrimento. Una volta rimosso il pannello di copertura, si può svitare il motorino e sostituirlo con uno nuovo.

2. Rimozione del blocco della serratura e della maniglia della portiera

Dopo aver rimosso il pannello di copertura, bisogna rimuovere il tappo di gomma che copre la vite T20 che tiene fermo il blocco della serratura. Successivamente, si può rimuovere il blocco della serratura e la maniglia della portiera. Per rimuovere il motorino degli alzacristalli, bisogna svitare i due bulloni a forma di stella che tengono fermo il blocco della serratura e rimuovere il raschiatore di gomma che copre i bulloni che tengono fermo il vetro.

3. Rimozione del vetro e del motorino degli alzacristalli

Per rimuovere il vetro, bisogna scendere il vetro stesso fino a quando i due bulloni che tengono fermo il vetro non sono visibili. In seguito, bisogna svitare i bulloni e rimuovere il vetro. A questo punto, è possibile rimuovere il motorino degli alzacristalli e sostituirlo con uno nuovo. Una volta sostituito il motorino, bisogna rimontare il vetro, il raschiatore di gomma, il blocco della serratura e la maniglia della portiera. Infine, bisogna rimontare il pannello di copertura della portiera e verificare il funzionamento degli alzacristalli.

4. Sintesi del processo di sostituzione del motorino degli alzacristalli

In sintesi, per sostituire il motorino degli alzacristalli su una Volkswagen New Beetle del 2000, bisogna rimuovere il pannello di copertura della portiera, il blocco della serratura, la maniglia della portiera e il vetro. Successivamente, si può rimuovere il motorino danneggiato e sostituirlo con uno nuovo. Infine, bisogna rimontare tutti i pezzi rimossi e verificare il funzionamento degli alzacristalli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video