Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Smontaggio fanale posteriore Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo 6, Polo VI, MK VI, MK 6, AW1 - Anni 2017-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio fanale posteriore Volkswagen Polo

In questo video tutorial vedremo come smontare il fanale posteriore di una Volkswagen Polo. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a spostare la parte di moquette laterale: quindi facciamo leva nella linguetta in modo da rimuovere il connettore elettrico; a questo punto andiamo a svitare la vite di plastica del faro che ci permetterà di poter estrarre il far dalla parte esterna. Da qui possiamo rimuovere tutte le lampadine: quindi sganciamo le cinque linguette e rimuoviamo il portalampada, in modo da accedere a tutte le lampadine. Applicare il procedimento per il rimontaggio!

Inserito il 26 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il fanale posteriore di una Volkswagen Polo

Il video tutorial mostra come smontare il fanale posteriore di una Volkswagen Polo. Per iniziare, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere la parte di moquette laterale. Successivamente, bisogna fare leva nella linguetta per rimuovere il connettore elettrico e svitare la vite di plastica del faro per estrarre il fanale dalla parte esterna.

2. Rimozione delle lampadine dal fanale posteriore

Una volta rimosso il fanale, è possibile rimuovere tutte le lampadine. Bisogna sganciare le cinque linguette e rimuovere il portalampada per accedere a tutte le lampadine. Per rimontare il fanale, bisogna fare attenzione a posizionare correttamente la guarnizione e assicurarsi che tutti gli incastri siano in sede.

3. Possibile errore nella rilevazione della luce retromarcia

Durante il rimontaggio, è consigliabile applicare del nastro di carta per evitare graffi sulla carrozzeria. Dopo aver avvitato la vite posteriormente, bisogna controllare che il fanale sia ben saldo. Tuttavia, è stato riscontrato un errore nella rilevazione della luce retromarcia, che potrebbe richiedere il montaggio di una resistenza.

4. Guida dettagliata per smontare e rimontare il fanale posteriore di una Volkswagen Polo

In generale, il video tutorial fornisce una guida dettagliata per smontare e rimontare il fanale posteriore di una Volkswagen Polo. Bisogna fare attenzione ai dettagli durante il processo e controllare che tutto sia in sede per garantire la massima sicurezza. In caso di problemi con la rilevazione delle luci, potrebbe essere necessario l'utilizzo di resistenze aggiuntive.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video