Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Smontare il paraurti anteriore su Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 4, Polo 4, Polo IV, MK IV, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontare il paraurti anteriore su Polo

Vogliamo sostituire il paraurti anteriore della Polo? Smontiamo il paraurti anteriore da sopra l'auto Polo. Apriamo il cofano anteriore dell'auto, rimuoviamo le viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti e nella mascherina centrale. Una volta rimosse le viti nella parte superiore, rimuoviamo le viti poste nei parasassi (rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti). Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Per procedere nel montaggio: andiamo a fissare con le mani il paraurti sull'anteriore del veicolo e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso. Montiamo la mascherina centrale per finire il montaggio.

Inserito il 27 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del paraurti anteriore su una Volkswagen Polo del 1993

Il video mostra come sostituire il paraurti anteriore di una Volkswagen Polo del 1993. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto con un crick per poter accedere ai bulloni nella parte inferiore del paraurti. Successivamente, bisogna rimuovere le viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti e nella mascherina centrale. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere il paraurti dal corpo vettura.

2. Montaggio del nuovo paraurti

Per procedere con il montaggio del nuovo paraurti, bisogna fissarlo con le mani all'anteriore del veicolo e serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso. Infine, si deve montare la mascherina centrale per completare il lavoro.

3. Rimozione delle schraube del radkasten

Durante la rimozione del paraurti, è necessario rimuovere anche le schraube del radkasten per poter accedere alla schraube che tiene il paraurti al kotflügel. Questo può essere un po' complicato, ma con un po' di pazienza e le giuste attrezzature, si può fare.

4. Rimozione del kühlergrill per accedere alle ulteriori schrauben

Inoltre, bisogna rimuovere anche il kühlergrill per poter accedere alle ulteriori schrauben che tengono il paraurti in posizione. Questo può essere un po' difficile, ma con il giusto strumento, si può fare.

5. Attenzione alle spreitz mieten durante la rimozione del paraurti

Infine, durante la rimozione del paraurti, bisogna fare attenzione a non danneggiare le spreitz mieten, che tengono il paraurti in posizione. Questi possono essere rimossi con un attrezzo speciale, come un plastik hebel, per evitare di danneggiarli.

6. Rimontaggio della parte anteriore della vettura

Il video mostra il processo di rimontaggio della carrozzeria di un'auto. Il primo passo è quello di rimontare la parte anteriore della vettura, che include la rimozione della vecchia griglia e della vecchia mascherina. Successivamente, viene rimontata la nuova griglia e la nuova mascherina, insieme ai fari fendinebbia.

7. Rimontaggio della parte posteriore della vettura

Il secondo passo consiste nel rimontare la parte posteriore della vettura, inclusa la rimozione della vecchia paraurti e della vecchia copertura. Successivamente, vengono rimontati i nuovi fari posteriori e la nuova copertura. È importante prestare attenzione alla posizione dei vari componenti e assicurarsi che siano saldamente fissati.

8. Rimontaggio dei parafanghi e delle coperture dei passaruota

Il terzo passo consiste nel rimontare i parafanghi e le coperture dei passaruota. È importante prestare attenzione alla posizione delle viti e assicurarsi che siano saldamente fissate. Inoltre, è importante prestare attenzione alla posizione dei vari componenti e assicurarsi che siano saldamente fissati.

9. Controllo finale e completamento del processo di rimontaggio.

Il quarto e ultimo passo consiste nel rimontare le ruote e assicurarsi che siano saldamente fissate. Inoltre, è importante controllare che tutti i componenti siano al loro posto e funzionino correttamente. Una volta completato il processo di rimontaggio, la vettura sarà pronta per essere utilizzata nuovamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video