Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione batteria telecomando chiave Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B6, 3C - Anni 2005-2010
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria telecomando chiave Volkswagen Passat

Oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Volkswagen Passat. Per prima cosa andiamo a rimuovere la chiave dal telecomando, premendo il pulsante: quindi rimuoviamo il coperchio superiore del telecomando e con una leva di plastica molto sottile o un giravite piatto andiamo ad aprire in due il telecomando, in modo da accedere all'interno; dopodiché andiamo a rimuovere la vecchia batteria e sostituiamola con quella nuova, del giusto tipo (di solito una 2032). A questo punto inseriamo la batteria nel verso corretto e rimontiamo le due scocche del telecomando!

Inserito il 8 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Volkswagen Passat

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Volkswagen Passat. Per prima cosa, bisogna rimuovere la chiave dal telecomando e il coperchio superiore. Con una leva di plastica o un giravite piatto, si apre il telecomando per accedere all'interno e rimuovere la vecchia batteria. Si sostituisce con una nuova batteria del giusto tipo, di solito una 2032, e si rimontano le due scocche del telecomando.

2. La sostituzione della batteria del telecomando è un'operazione semplice che può essere fatta a casa

Il video spiega che quando la chiave non funziona correttamente, spesso è necessario sostituire la batteria. In passato, alcuni rivenditori avevano detto ai clienti che solo loro potevano sostituire la batteria, ma il video dimostra che è un'operazione semplice che può essere fatta a casa. Il telecomando ha tre pulsanti per aprire, chiudere e aprire il bagagliaio. Inoltre, c'è un LED rosso che si accende quando si preme un pulsante.

3. Come rimuovere il coperchio superiore del telecomando senza danneggiarlo

Il video mostra come rimuovere il coperchio superiore del telecomando senza danneggiarlo. Si usa una leva di plastica o un giravite piatto per aprire il telecomando in modo da accedere alla batteria. La batteria è una CR2032 e si consiglia di non toccare la parte inferiore o laterale della batteria per evitare di ridurre la sua vita utile. Una volta sostituita la batteria, si rimontano le due scocche del telecomando.

4. Consigli utili per evitare problemi con la chiave

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare problemi con la chiave. Si consiglia di non premere i pulsanti del telecomando troppo spesso, poiché questo potrebbe causare problemi di sincronizzazione con la macchina. Inoltre, se la chiave non funziona dopo aver sostituito la batteria, si può utilizzare il tasto valet per aprire la macchina e poi sincronizzare la chiave con la macchina inserendola nell'accensione. In generale, il video dimostra che sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Volkswagen Passat è un'operazione semplice che può essere fatta a casa senza l'aiuto di un rivenditore.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video