Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Smontaggio pannello portiera Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera Volkswagen Tiguan

Oggi vedremo come smontare il pannello della portiera di una Volkswagen Tiguan. Come prima cosa apriamo lo sportello e con un giravite torx iniziamo a rimuovere le viti che troviamo sul pannello; quindi usiamo una leva di plastica molto sottile per poter rimuovere la plastica della maniglia di presa. Giriamo leggermente il dado che troviamo in basso del pannello e iniziamo a fare leva sui lati per sganciarlo. Infine basterà scollegare il connettore elettrico dell'alzavetro, da rimuovere con delicatezza premendo la linguetta, e il cavo della maniglia d'apertura, come illustrato nel video tutorial.

Inserito il 9 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una Volkswagen Tiguan del 2020

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera di una Volkswagen Tiguan del 2020. Per prima cosa, è necessario rimuovere le viti presenti sul pannello con un giravite torx. Successivamente, utilizzando una leva di plastica sottile, si può rimuovere la plastica della maniglia di presa e girare leggermente il dado in basso per sganciare il pannello. Infine, è sufficiente scollegare il connettore elettrico dell'alzavetro e il cavo della maniglia d'apertura.

2. Come rimuovere il secondo torx 30 e la clip dietro la maniglia dell'armrest

Per rimuovere il secondo torx 30, è necessario utilizzare una leva di plastica per sganciare la clip che si trova dietro la maniglia dell'armrest. Una volta rimossa, si può accedere al secondo torx 30. Inoltre, vi è un'altra clip che si allinea con il pannello, che deve essere girata a 90 gradi per poter essere rimossa senza danneggiare il pannello.

3. Come rimuovere il pannello della portiera e il diffusore

Per rimuovere il pannello, è necessario utilizzare una leva di plastica per sganciare i clip lungo i lati e nella parte superiore della portiera. Inoltre, è presente un push pin nella parte posteriore del pannello che deve essere inserito nella sua posizione originale. Una volta rimosso il pannello, si può accedere al diffusore, che è rivettato e deve essere rimosso con un trapano.

4. Limitazioni del tutorial e dove trovarlo

Il tutorial è stato realizzato su un veicolo di un cliente e fornisce informazioni dettagliate su come rimuovere il pannello della portiera. Tuttavia, non è in grado di fornire informazioni su altre parti del veicolo che non sono state smontate. Il video tutorial è disponibile sul canale YouTube di CT Graphics, che invita gli spettatori a iscriversi al canale per ulteriori informazioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video