Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Montaggio deflettori aria Volkswagen Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf V, MK 5, Golf 5 - Anni 2003-2008
Operazione: Montaggio deflettori aria Volkswagen Golf 5

In questo video vedremo come montare i deflettori del finestrino su una Volkswagen Golf quinta serie; possiamo applicare questo procedimento per la maggior parte dei veicoli in commercio. Come prima cosa procuriamoci i deflettori adatti al nostro modello di auto; dopodiché andiamo prima a pulire la zona della guarnizione e andiamo a mettere le staffe all'interno di essa, come illustrato nel video. A questo punto inseriamo il deflettore in alto e andiamo a fissarlo con le apposite clips di metallo, inserendole fino in fondo; altrimenti fissare le viti e i bulloni come illustrato nel video. E' possible montare anche quelli posteriori!

Inserito il 5 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il montaggio dei deflettori del finestrino su una Volkswagen Golf quinta serie

Il video mostra come montare i deflettori del finestrino su una Volkswagen Golf quinta serie e come questo procedimento possa essere applicato alla maggior parte dei veicoli in commercio. Prima di tutto, è necessario procurarsi i deflettori adatti al proprio modello di auto. Successivamente, si deve pulire la zona della guarnizione e posizionare le staffe all'interno di essa. Una volta fatto ciò, si può inserire il deflettore in alto e fissarlo con le apposite clips di metallo o con le viti e i bulloni.

2. Preparazione dell'area e installazione delle staffe

Per iniziare il montaggio, è necessario abbassare il finestrino e pulire l'area in cui verrà applicato il deflettore. Si deve quindi procedere all'installazione delle staffe all'interno della guarnizione, curandosi di posizionarle correttamente e con la superficie forata rivolta verso l'esterno. A questo punto, si può applicare il deflettore, fissandolo con le clips di metallo o con le viti e i bulloni.

3. Installazione dei locking pins per assicurare il deflettore in posizione

Una volta fissato il deflettore, è possibile installare i locking pins per assicurarsi che il deflettore rimanga in posizione. Si deve iniziare regolando la clip in modo che i fori del deflettore e della clip siano allineati. Si deve poi posizionare il pezzo circolare sul retro della clip e inserire il perno centrale attraverso il foro sopra il deflettore. Infine, si deve inserire il locking pin per bloccare il tutto in posizione.

4. Installazione dei deflettori sul lato opposto del veicolo

Infine, si deve seguire lo stesso procedimento per installare i deflettori sul lato opposto del veicolo. Il montaggio dei deflettori posteriori segue lo stesso procedimento di quello dei deflettori anteriori. Una volta completato il montaggio, si deve verificare che i deflettori siano ben sigillati e che i locking pins siano stati installati correttamente.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video