Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio serratura portiera anteriore Volkswagen Golf 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio serratura portiera anteriore Volkswagen Golf 5

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare la serratura della portiera anteriore su una Volkswagen Golf quinta serie. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a svitare le viti di fissaggio laterali, in modo da poter sbloccare la serratura; quindi facendo leva dalla parte esterna, con qualcosa di molto sottile, andiamo ad estrarre il cilindretto della serratura e volendo anche la maniglia, come illustrato nel video. Svitare tutte le viti esterne per rimuovere il pannello esterno della portiera ed accedere al modulo della serratura; non ci resta che smontare il meccanismo, svitando le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico!

Inserito il 9 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della serratura della portiera anteriore su Volkswagen Golf quinta serie.

Il video tutorial mostra come smontare la serratura della portiera anteriore su una Volkswagen Golf quinta serie. Il proprietario dell'auto ha portato il veicolo in officina perché la serratura non funziona correttamente con il telecomando della chiusura centralizzata. Inizialmente, il meccanico rimuove la maniglia della portiera e la protezione in plastica per accedere alla serratura.

2. Rimozione del pannello esterno della portiera per accedere al modulo della serratura.

Successivamente, il meccanico rimuove le viti di fissaggio esterne per rimuovere il pannello esterno della portiera e accedere al modulo della serratura. Infine, smonta il meccanismo della serratura svitando le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico.

3. Individuazione e sostituzione del motore difettoso della serratura.

Dopo aver smontato la serratura, il meccanico analizza il meccanismo e individua il problema. Sospetta che uno dei motori della serratura sia difettoso. Il meccanico esegue alcuni test per verificare il funzionamento dei motori e infine sostituisce il motore difettoso.

4. Rimontaggio del meccanismo della serratura e verifica del corretto funzionamento.

Conclusa la riparazione, il meccanico rimonta il meccanismo della serratura e il pannello esterno della portiera. Infine, verifica il corretto funzionamento della serratura con il telecomando della chiusura centralizzata.

5. Introduzione alla riparazione di un motore elettrico su Volkswagen Golf.

Il video mostra la riparazione di un motore elettrico su una Volkswagen Golf. Il tecnico mostra come identificare il motore difettoso e come sostituirlo con uno nuovo. Inoltre, viene mostrato come riparare il sistema di chiusura della porta che non funziona correttamente. Il tecnico spiega anche come rimontare la porta e come risolvere i problemi di codici di errore.

6. Sostituzione del motore difettoso e risoluzione dei problemi di codici di errore.

Il video inizia con la spiegazione di come identificare il motore difettoso sulla Volkswagen Golf. Il tecnico mostra come testare il motore e come sostituirlo con uno nuovo. Viene anche mostrato come collegare il motore al sistema elettrico dell'auto. Inoltre, viene spiegato come risolvere i problemi di codici di errore che possono essere causati da un motore difettoso.

7. Riparazione del sistema di chiusura della porta che non funziona correttamente.

In seguito, il tecnico mostra come riparare il sistema di chiusura della porta che non funziona correttamente. Viene mostrato come smontare la porta e come riparare il sistema di chiusura. Inoltre, viene spiegato come rimontare la porta e come testare il sistema di chiusura per verificare se funziona correttamente.

8. Rimontaggio del sistema di chiusura e risoluzione dei problemi di codici di errore.

Successivamente, il tecnico mostra come rimontare la porta e come risolvere i problemi di codici di errore che possono essere causati dal sistema di chiusura difettoso. Viene spiegato come collegare il sistema di chiusura al sistema elettrico dell'auto e come testare il sistema per verificare se funziona correttamente. Inoltre, viene mostrato come risolvere i problemi di codici di errore che possono essere causati dal sistema di chiusura difettoso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video