Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Istruzioni smontaggio e installazione capote Volkswagen New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Capote
Operazione: Istruzioni smontaggio e installazione capote Volkswagen New Beetle

In questo video tutorial vedremo alcune importanti istruzioni per poter smontare e installare la capote su una Volkswagen New Beetle. Come prima cosa andiamo ad aprire la capote dall'interno dell'auto e andiamo a rimuovere il telo della capote dal telaio, sfilandola con qualcosa di sottile come una leva; dopodiché andiamo a tagliare le fascette di plastica che fissano al telaio, che troviamo su tutti i lati della capote. A questo punto passiamo col rimuovere la parte posteriore insieme al lunotto, staccando delicatamente la guarnizione cromata; seguire il video fino alla fine per comprendere al meglio tutti i passaggi!

Inserito il 20 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'installazione della capote su una Volkswagen New Beetle

Il video tutorial mostra come smontare e installare la capote su una Volkswagen New Beetle. Prima di iniziare, č importante verificare che tutto funzioni correttamente e che la capote sia adatta al modello dell'auto. Si consiglia di proteggere il vetro con un foglio di plastica prima di iniziare a lavorare.

2. Smontaggio della vecchia capote

Per smontare la capote, č necessario rimuovere il telo dal telaio e tagliare le fascette di plastica che lo fissano. Successivamente, occorre rimuovere la parte posteriore insieme al lunotto, staccando delicatamente la guarnizione cromata. Č importante prestare attenzione ai cavi e ai sigilli che si trovano lungo la capote, per evitare di danneggiarli.

3. Installazione della nuova capote

Una volta smontata la vecchia capote, č possibile installare quella nuova. Prima di tutto, occorre seguire le istruzioni del produttore per montare i nuovi cavi e sigilli. Successivamente, si puň procedere a fissare il telo al telaio e a chiudere le fascette di plastica. Infine, č importante verificare che tutto funzioni correttamente prima di consegnare l'auto al cliente.

4. Strumenti necessari per l'installazione della capote

In generale, per smontare e installare la capote su una Volkswagen New Beetle, non sono necessarie molte attrezzature. Si consiglia di utilizzare una leva o un desarmador per rimuovere le parti di plastica e un cacciavite a stella per i torni. Č importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con cura per evitare di danneggiare la capote o l'auto.

5. Primo passo per l'installazione della capote su un'auto cabrio

Questo video tutorial mostra come installare una nuova capote su un'auto cabrio. Il primo passo č quello di assicurarsi che la vecchia capote sia stata completamente rimossa e che la superficie sia pulita. Successivamente, l'installatore deve posizionare la testa della cerniera e assicurarsi che sia ben sigillata. Una volta installata la cerniera, l'installatore deve inserire il cursore e bloccarlo con un lucchetto.

6. Continuazione dell'installazione della capote su un'auto cabrio

Dopo aver fissato la cerniera, l'installatore deve continuare a tirare la capote verso l'avanti e installare il cavo che va ai lati. Inoltre, deve assicurarsi di posizionare il resorte esattamente come era prima di rimuoverlo. Successivamente, l'installatore deve installare il rivestimento e il materiale nero e posizionare il rivetto con una pinza.

7. Conclusione dell'installazione della capote su un'auto cabrio

Infine, l'installatore deve installare il plastico nel canale tra il sigillo e il ferro e assicurarsi che i clic siano ben posizionati. Inoltre, deve installare l'impugnatura incrociata e assicurarsi che i clic siano posizionati correttamente nei fori del ferro. Una volta completata l'installazione, l'installatore deve verificare che la capote si chiuda correttamente e, se necessario, regolare la tensione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video