Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione batteria Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Volkswagen Passat

Aprite il cofano. La batteria si trova alla vostra destra, rivolti verso il veicolo, dentro una specie di sacca che potete aprire. Partite prima dal polo negativo: svitate il piccolo bullone che lo tiene fissato e scollegatelo. Procedete dunque ripetendo l'operazione sul polo positivo. Rimuovete completamente la sacca per lavorare meglio. A questo punto estrarre la batteria sarà un gioco da ragazzi: vi rimane solo da svitare il bullone posto nella parte bassa della batteria e che la tiene fissata. Fatto ciò, estraetela. Inserite la batteria nuova e procedete ovviamente a ritroso per il montaggio.

Inserito il 1 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria su una Volkswagen Passat del 2017

Il video mostra come cambiare la batteria su una Volkswagen Passat del 2017, ma il processo è lo stesso per i modelli dal 2012 in poi. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il cofano e rimuovere una specie di sacca sulla destra del veicolo. Dopo aver scollegato il polo negativo e positivo, si può rimuovere completamente la sacca e svitare il bullone che tiene la batteria fissata. Una volta rimosso il bullone, la batteria può essere estratta facilmente.

2. Come aprire la macchina quando la batteria è morta

Per aprire la macchina quando la batteria è morta, si può utilizzare la chiave manuale inserendola in un apposito vano sotto la maniglia della porta. Per accedere alla batteria, invece, bisogna aprire il cofano e premere un pulsante che si trova sotto di esso. Dopo aver rimosso la sacca che copre la batteria, si può procedere alla rimozione della batteria stessa svitando il bullone che la tiene fissata.

3. Come rimontare la batteria nuova

Per rimontare la batteria nuova, bisogna seguire lo stesso processo, ma al contrario. Si deve posizionare la batteria nuova e avvitare il bullone per tenerla ferma. Poi si possono collegare i poli positivo e negativo, assicurandosi di rimuovere le eventuali coperture protettive sui terminali. Una volta rimontata la sacca sulla batteria, è possibile chiudere il cofano e avviare la macchina.

4. Possibili spie sul cruscotto dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, potrebbero comparire alcune spie sul cruscotto, come quella della pressione dei pneumatici o quella dell'ABS. Tuttavia, queste spie scompaiono automaticamente dopo aver guidato la macchina per un po' di tempo. In generale, il processo di sostituzione della batteria è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti come una chiave a bussola o un trapano.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video