Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione lampadina stop/faro posteriore Volkswagen Polo MK3

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadina stop/faro posteriore Volkswagen Polo MK3

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore su una Volkswagen Polo terza serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere il coperchio laterale rivestito in moquette, per accedere sul retro del faro; dopodiché svitiamo la vite di plastica del fanale ed estraiamo lo stesso dall'esterno, come illustrato nel video. A questo punto possiamo scollegare il connettore elettrico delle lampadine e aprire il faro sganciando le linguette laterali; non ci resta che rimuovere la lampadina non funzionante e sostituirla!

Inserito il 7 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore su una Volkswagen Polo terza serie

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore su una Volkswagen Polo terza serie. Per accedere al retro del faro, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il coperchio laterale rivestito in moquette. Successivamente, è necessario svitare la vite di plastica del fanale ed estrarre lo stesso dall'esterno. A questo punto, è possibile scollegare il connettore elettrico delle lampadine e aprire il faro sganciando le linguette laterali.

2. Consigli per aumentare la durata delle lampadine e dove acquistare le parti dell'auto

Per sostituire la lampadina non funzionante, è sufficiente rimuoverla e inserire una nuova. Tuttavia, per aumentare la durata delle lampadine, è consigliabile non toccare il vetro con le dita e pulirle con cura con carta assorbente prima di rimetterle a posto. Inoltre, è possibile acquistare tutte le parti dell'auto sul sito web di Mr. Auto e la spedizione è gratuita.

3. Come accedere e sostituire le lampadine del faro posteriore rimuovendo l'alloggiamento del faro

Per accedere e sostituire le lampadine del faro posteriore, è necessario aprire il bagagliaio dell'auto e rimuovere l'alloggiamento del faro. Il faro è tenuto in posizione da perni di plastica direttamente nel corpo dell'auto. Per rimuoverlo, è necessario inserire un cacciavite a testa piatta di medie dimensioni e fare leve. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine e rimetterlo a posto.

4. I passaggi per sostituire le lampadine del faro posteriore, inclusa la rimozione del connettore elettrico e delle linguette di plastica

Per sostituire le lampadine del faro posteriore, è necessario rimuovere il connettore elettrico e le linguette di plastica che tengono tutto in posizione. Per rimuovere la lampadina, è necessario fare una quarto di giro a sinistra e tirare. Per rimettere la nuova lampadina, è necessario posizionare i perni della lampadina davanti ai fori, premere sulla lampadina e farla ruotare di un quarto di giro a destra. Infine, è necessario rimettere il connettore elettrico e il faro nella sua posizione originale.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video