Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontare l'autoradio della Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3C, B6 - Anni 2005-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare l'autoradio della Passat

Vogliamo smontare l'autoradio della Passat e sostituirla con una più recente? Vediamo la rimozione di tutti i pezzi per sostituire l'autoradio. Entriamo nel veicolo, individuiamo la copertura di plastica che andremo a smontare. Rimuoviamo (facendo leva) la cornice in plastica sopra la plancia centrale: stacchiamola via dal cruscotto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio intorno al perimetro dell'autoradio. Estraiamo l'autoradio dall'alloggio stando attenti a non rovinare i cablaggi della stesso. Effettuiamo il montaggio della nuova autoradio seguendo le operazioni di smontaggio. Testiamo il funzionamento a finire il montaggio.

Inserito il 8 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio di una Passat con una più recente

Il video mostra come sostituire l'autoradio di una Passat con una più recente. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura di plastica sopra la plancia centrale e svitare le viti di serraggio intorno al perimetro dell'autoradio. Dopo aver estratto l'autoradio dall'alloggio, si può procedere con il montaggio della nuova autoradio, seguendo le operazioni di smontaggio. È importante testare il funzionamento a fine montaggio.

2. Gli strumenti necessari per l'installazione dell'autoradio

Durante l'installazione, è possibile acquistare gli strumenti necessari sul sito dell'autoradio. È importante fare attenzione ai cablaggi dell'autoradio durante l'estrazione. Una volta rimosso l'antico autoradio, si può procedere al montaggio del nuovo. È possibile passare i microfoni e le prese USB dietro il cruscotto, sotto il volante e nei vani portaoggetti.

3. Come raccordare correttamente le varie parti dell'autoradio

È importante raccordare correttamente le varie parti dell'autoradio, come la presa principale, l'antenna GPS e l'antenna radio. Inoltre, è possibile acquistare un microfono esterno per migliorare la qualità sonora dell'autoradio. Prima di rimontare la nuova autoradio, è necessario rimuovere le quattro viti che tengono il lettore CD durante il trasporto.

4. Come configurare l'autoradio in francese e impostare le preferenze personali

Infine, è possibile configurare l'autoradio in francese e impostare le preferenze personali, come la lingua, il buzzer e le informazioni sul veicolo. È possibile utilizzare il Bluetooth per collegare il telefono e scaricare applicazioni tramite il PS Store. Inoltre, è possibile configurare la connessione Wi-Fi per navigare su internet direttamente dall'autoradio. Tutti i prodotti sono disponibili sul sito dell'autoradio.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video