Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si smonta autoradio su Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B5, 3BG - Anni 1996-2005
Parte: Autoradio
Operazione: Come si smonta autoradio su Volkswagen Passat

Come si smonta l'autoradio di una Volkswagen Passat? Vediamo lo smontaggio della vecchia autoradio e il montaggio della nuova. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo l'autoradio originale o uno di marca generica: colleghiamo i morsetti elettrici di funzionamento, poi infiliamo la stessa nella plancia centrale fino al blocco. Accendiamo l'autoradio e vediamone il funzionamento.

Inserito il 8 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Gli strumenti necessari per sostituire l'autoradio

Il video mostra come sostituire l'autoradio originale di una Volkswagen Passat con una radio aftermarket Pioneer. Il video inizia con una panoramica degli strumenti necessari per il lavoro. Tra questi strumenti ci sono quattro chiavi per rimuovere l'autoradio originale. Inoltre, viene mostrato un adattatore di cablaggio che consente di collegare l'autoradio aftermarket ai cavi dell'auto.

2. Rimuovere l'autoradio originale

Il primo passo per sostituire l'autoradio è rimuovere quella originale. Per farlo, vengono utilizzate le quattro chiavi per sbloccare l'autoradio e poi viene estratta. È importante prestare attenzione ai vari cablaggi che sono collegati all'autoradio originale, come l'alimentazione e l'antenna. Una volta estratta l'autoradio, si può procedere all'installazione della nuova.

3. Collegare l'adattatore di cablaggio e installare la nuova autoradio

Il video mostra come collegare l'adattatore di cablaggio ai cavi dell'auto e poi collegare l'adattatore alla radio Pioneer. In questo modo, la nuova autoradio può essere installata nell'auto. Il video mostra anche come collegare il cavo dell'antenna e il microfono per il vivavoce.

4. Testare il funzionamento della nuova autoradio

Una volta che la nuova autoradio è stata installata, viene mostrato come testarne il funzionamento. Il video offre anche un link ad un altro video che mostra come far sì che l'autoradio si accenda quando si inserisce la chiave e si spenga quando si rimuove la chiave. Alla fine del video, viene mostrato come riporre i cavi in modo ordinato dietro la plancia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video