Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione antenna della Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Antenna
Operazione: Sostituzione antenna della Polo

Vediamo la sostituzione dell'antenna e della base di fissaggio di una Volkswagen Polo. Apriamo il portellone dell'auto, facciamo leva tra la plastica di rivestimento e il pannello del tetto (senza rompere il rivestimento), tiriamo fuori da sopra il pannello la copertura in plastica. Spostiamo il pannello di copertura e svitiamo le viti di serraggio sotto il supporto dell'antenna (posto tra la lamiera e il supporto). Montiamo il supporto nuovo sul tetto dell'automobile (avvitiamo il perno con il cacciavite fino al completo bloccaggio dello stesso). Testiamo il corretto funzionamento dell'antenna una volta terminato il montaggio.

Inserito il 10 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'antenna e della base di fissaggio di una Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire l'antenna e la base di fissaggio di una Volkswagen Polo. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone dell'auto e rimuovere la copertura in plastica del tetto. Successivamente, si svitano le viti di serraggio sotto il supporto dell'antenna e si monta il supporto nuovo sul tetto dell'automobile. Infine, si testa il corretto funzionamento dell'antenna una volta terminato il montaggio.

2. Rimozione delle parti per accedere alla zona dell'antenna

Per poter accedere alla zona dell'antenna, è necessario rimuovere la copertura del dachhimmel e la verkleidung della b-säule. Queste parti sono tenute insieme da clip che devono essere rimosse con attenzione per evitare di danneggiarle. Inoltre, è importante indossare guanti e abiti a maniche lunghe per evitare di ferirsi con i frammenti di vetro del dachhimmel.

3. Sostituzione dell'antenna vecchia con una nuova

Una volta raggiunta la zona dell'antenna, è possibile rimuovere la vecchia antenna e sostituirla con una nuova. Si consiglia di controllare che la nuova antenna sia ben fissata e che non si muova troppo. Inoltre, è importante assicurarsi che il cavo dell'antenna sia posizionato correttamente per evitare danni.

4. Rimontaggio di tutte le parti rimosse

Dopo aver sostituito l'antenna, è necessario rimontare tutte le parti che sono state rimosse. Questo include la verkleidung della b-säule, la copertura del dachhimmel e la dichtung del kofferraum. È importante assicurarsi che tutte le clip siano ben posizionate e che le parti siano saldamente fissate al loro posto.

5. Consigli per la sostituzione dell'antenna e della base di fissaggio

In generale, la sostituzione dell'antenna e della base di fissaggio di una Volkswagen Polo non è un'operazione difficile, ma richiede attenzione e precisione. Seguendo le istruzioni del video e prendendo le giuste precauzioni, è possibile completare la riparazione con successo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video