Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare e montare la console centrale in una Volkswagen Polo del 2006

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 4, Polo 4, Polo IV, MK IV, 9N - Anni 2001-2009
Operazione: Come smontare e montare la console centrale in una Volkswagen Polo del 2006

Questo video ci mostra come fare per smontare e montare in modo semplice e veloce la console centrale di una Volkswagen Polo del 2006. Innanzitutto, bisogna sganciare ed estrarre le placchette in plastica (prima quella inferiore e poi quelle laterali) e, infine, rimuovere e scollegare la radio. Successivamente, bisogna sganciare ed estrarre la placchetta in plastica posizionata superiormente e le bocchette di aerazione. Tutto questo non richiede molto tempo, né attrezzature specifiche. Dopo aver effettuato i vostri lavori di pulizia, manutenzione o sostituzione, potrete rimontare il tutto semplicemente seguendo gli stessi passaggi del montaggio ma all'inverso.

Inserito il 14 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della console centrale della Volkswagen Polo del 2006

Il video mostra come smontare e rimontare la console centrale di una Volkswagen Polo del 2006 in modo semplice e veloce. Innanzitutto, bisogna sganciare ed estrarre le placchette in plastica e rimuovere e scollegare la radio. Successivamente, bisogna sganciare ed estrarre la placchetta in plastica posizionata superiormente e le bocchette di aerazione. Tutto ciò non richiede attrezzature specifiche e può essere fatto in poco tempo.

2. Rimontaggio della console centrale dopo la manutenzione

Dopo aver effettuato i lavori di pulizia, manutenzione o sostituzione, si può rimontare la console centrale semplicemente seguendo gli stessi passaggi del montaggio ma all'inverso. Durante il video, l'autore mostra anche come rimuovere il carbonio nero dalla console centrale e dipingerla di nero opaco per renderla più simile all'originale.

3. Rimozione degli interruttori e sostituzione della copertura del portabicchieri

L'autore mostra anche come rimuovere gli interruttori dell'indicatore e del tergicristallo posteriore, che possono essere facilmente disconnessi. Inoltre, l'autore rimuove la copertura del portabicchieri e la sostituisce con una copertura più elegante.

4. Verniciatura della console centrale per un aspetto lucido

Infine, l'autore dipinge la console centrale con quattro strati di vernice nera, che danno alla console un aspetto lucido. Il risultato finale è una console centrale rinnovata e riparata, che sembra come nuova.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video