Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione pannello Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Sostituzione pannello Golf 6

Smontiamo il pannello di copertura della Golf 6 se vogliamo sostituirlo o operare dentro la portiera. Facciamo leva nella maniglia interna: rimuoviamo tutta la modanatura da sopra il pannello. Svitiamo le viti torx poste dentro la maniglia interna della portiera, su tutta la superficie. Sganciamo tutte le clips facendo leva su tutto il perimetro del pannello portiera, poi, tiriamolo via afferrandolo con le mani. Sganciamo il cavo della leva apertura, i morsetti degli alzacristalli e degli speaker. Operiamo dentro la portiera, poi montiamo il pannello di copertura seguendo a ritroso le operazioni di smontaggio.

Inserito il 14 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello di copertura della portiera di una Volkswagen Golf 6

Il video mostra come smontare il pannello di copertura della portiera di una Volkswagen Golf 6 per sostituirlo o per operare all'interno della portiera. Non è necessario avere strumenti speciali, ma solo una chiave T30. Si inizia rimuovendo la modanatura sopra il pannello e svitando le viti torx nella maniglia interna della portiera. Successivamente, si sganciano tutte le clips del pannello portiera e si rimuove il cavo della leva apertura, i morsetti degli alzacristalli e degli speaker.

2. Operare all'interno della portiera e rimontare il pannello

Una volta smontato il pannello, si può operare all'interno della portiera e poi si rimonta il pannello seguendo le stesse operazioni ma in ordine inverso. Nel video viene mostrato anche come verificare il corretto funzionamento della leva apertura, in modo da evitare problemi di apertura della portiera dall'esterno.

3. Non è necessario uno strumento speciale per sganciare le clips del pannello

L'autore del video sottolinea che non è necessario avere un trim removal tool, ma si può utilizzare la forza delle mani per sganciare le clips del pannello. Inoltre, viene evidenziato che i door card della Volkswagen Golf 6 sono abbastanza solidi e non si rompono facilmente.

4. La solidità dei door card della Volkswagen Golf 6

Infine, l'autore del video si mostra soddisfatto del lavoro svolto e si autodefinisce il migliore, invitando gli spettatori a seguirlo nel prossimo tutorial.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video