Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come azionare il cruise control adattivo

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Operazione: Come azionare il cruise control adattivo

Sulla maggior parte delle auto che utilizzano il cruise control adattivo, esso si aziona semplicemente premendo un pulsante, tuttavia su alcune auto Mercedes esso si attiva tirando una leva. Su Volkswagen Golf il pulsante in questione è il "set, posto sul volante e alla vostra sinistra. Premendo tale pulsante l'auto manterrà la velocità che stava facendo in quel momento: se volete aumentare o diminuire tale velocità premete le freccette verticali. Se il cruise control è adattivo significa che rallenterà autonomamente la propria velocità nel caso l'auto davanti a voi vada a una velocità minore della vostra.

Inserito il 18 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il cruise control adattivo: come funziona e quando è utile

Il video tratta dell'utilizzo del cruise control adattivo, un accessorio molto utile per chi guida spesso in autostrada. Il sistema è dotato di un radar montato sul frontale dell'auto che monitora costantemente la distanza tra il veicolo e la vettura che lo precede, regolando la velocità in funzione di quest'ultima. In caso di vincoli più lenti, l'auto rallenta autonomamente senza che il guidatore debba premere il pedale del freno. Il cruise control adattivo si attiva tramite la pressione di un tasto o tirando una leva, a seconda del modello di auto.

2. Come attivare e utilizzare il cruise control adattivo sulla Volkswagen Golf

Nel caso della Volkswagen Golf, il tasto "set" mantiene la velocità impostata in quel momento, mentre i tasti verticali permettono di aumentare o diminuire la velocità. Il sistema è abbinato ad un mantenitore di corsia che permette di mantenere l'auto all'interno della propria corsia di marcia e agire sul volante qualora questa si avvicini troppo alla linea di demarcazione. Tuttavia, il sistema diventa un po' macchinoso quando si viaggia su strade con molte curve ed in particolare quando si viaggia in autostrada.

3. Vantaggi e limitazioni del cruise control adattivo

Il video sottolinea che il cruise control adattivo è un accessorio molto utile, anche se presenta qualche piccola imprecisione. Tuttavia, il giudizio complessivo è molto positivo e l'accessorio è in grado di minimizzare lo stress nei lunghi viaggi. L'unica limitazione è data dalla legge, che non consente al conducente di distrarsi durante la guida, anche se l'auto può viaggiare da sola. Il video si conclude con una domanda rivolta ai commentatori, chiedendo quanto sarebbero disposti a spendere per questo optional.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video