Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare la ventola dell'abitacolo su Volkswagen Golf 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la ventola dell'abitacolo su Volkswagen Golf 4

In questo video tutorial vedremo come smontare la ventola del riscaldamento dell'abitacolo su una Volkswagen Golf quarta serie, in semplici passaggi. Per prima cosa accediamo nel vano passeggero anteriore e andiamo a rimuovere il cassetto portaoggetti, andando a togliere tutte le plastiche e a svitare le viti di fissaggio dello stesso, come illustrato nel video; per svitare le viti utilizziamo un cacciavite torx. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio della ventola in modo da rimuoverla; scolleghiamo infine il suo connettore elettrico e sostituiamola con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 23 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della ventola del riscaldamento dell'abitacolo su Volkswagen Golf quarta serie

Il video tutorial mostra come smontare la ventola del riscaldamento dell'abitacolo su una Volkswagen Golf quarta serie. Per prima cosa si accede nel vano passeggero anteriore e si rimuove il cassetto portaoggetti. Si tolgono tutte le plastiche e si svitano le viti di fissaggio con un cacciavite torx. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della ventola e si scollega il connettore elettrico.

2. Sostituzione della ventola del riscaldamento dell'abitacolo su Volkswagen Golf quarta serie

Una volta rimossa la vecchia ventola, si può sostituirla con quella nuova applicando il procedimento inverso. Il video spiega che la ventola può essere acquistata su eBay a circa 7 sterline, ovvero 9 dollari.

3. Rimozione della resistenza del ventilatore su Volkswagen Golf quarta serie

Il video mostra anche come rimuovere la resistenza del ventilatore. Per farlo, bisogna prendere un cacciavite a croce e svitare le due viti presenti. In seguito, si può tirare la resistenza dal retro fino a farla scendere. Una volta rimossa, si può sostituire con quella nuova seguendo le stesse istruzioni.

4. Tutorial per risolvere problemi con la ventola del riscaldamento dell'abitacolo su Volkswagen Golf quarta serie

Il tutorial è utile a chi ha problemi con la ventola del riscaldamento dell'abitacolo su una Volkswagen Golf quarta serie. Il video mostra passo per passo come smontare la vecchia ventola e la resistenza e come sostituirle con quelle nuove.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video