Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire il serbatoio del liquido lavavetri di una Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo 3, MK 3, 6N, MK III, Polo III - Anni 1994-2003
Operazione: Come sostituire il serbatoio del liquido lavavetri di una Volkswagen Polo

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Volkswagen Polo. Iniziamo quindi andando a smontare la batteria, disconnettendo i poli collegati ad essa, e successivamente rimuovendo i bulloni che fissano la batteria alle relative staffe di supporto. Così facendo, avremo raggiunto le viti che fissano il serbatoio del liquido lavavetri, che dovremo andare a svitare e rimuovere. Fatto ciò, dovremo disconnettere il tubicino collegato ad esso. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere il serbatoio, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il serbatoio del liquido lavavetri nuovo, dovremo semplicemente seguire questo procedimento all'inverso, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 2 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire il serbatoio del liquido lavavetri di una Volkswagen Polo

Il video mostra come pulire il serbatoio del liquido lavavetri di una Volkswagen Polo. Per iniziare, bisogna smontare la batteria e rimuovere il serbatoio svitando le viti che lo tengono fermo e disconnettendo il tubicino. Dopo aver pulito il serbatoio, si può rimontare seguendo il procedimento inverso.

2. Rimuovere il motore per pulire il serbatoio del liquido lavavetri

Il video spiega come rimuovere il motore per pulire il serbatoio del liquido lavavetri. Prima di tutto, bisogna rimuovere la batteria per avere più spazio. Poi, svitando alcune viti, si può rimuovere il motore e svuotare il serbatoio. Una volta pulito, si può rimontare il serbatoio e il motore seguendo il procedimento inverso.

3. Utilizzare un aspiratore per rimuovere l'acqua dal serbatoio del liquido lavavetri

Il video mostra come utilizzare un aspiratore per rimuovere l'acqua dal serbatoio del liquido lavavetri. Dopo aver rimosso il motore e svuotato il serbatoio, si può utilizzare un aspiratore per rimuovere l'acqua rimanente. In questo modo, si può pulire il serbatoio in modo più efficace.

4. Pulire il serbatoio del liquido lavavetri in modo dettagliato

Il video mostra come pulire il serbatoio del liquido lavavetri in modo dettagliato. Dopo aver rimosso il serbatoio, si può pulire l'interno e rimontarlo seguendo il procedimento inverso. Inoltre, viene mostrato come rimuovere la batteria e il motore per avere più spazio e come utilizzare un aspiratore per rimuovere l'acqua rimanente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video