Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Smontare pomello cambio della New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Smontare pomello cambio della New Beetle

Vogliamo smontare il pomello della New Beetle? Vediamo lo smontaggio del pezzo danneggiato e il montaggio del nuovo. Scolleghiamo con una leva in plastica la cornice della cuffia in pelle, sganciamo la fascetta di metallo. Prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale, serriamo lo stesso nell'asta: fissiamo la fascetta di metallo. Infine testiamo con il movimento dell'asta sul tunnel centrale il corretto montaggio del pomello. Montiamo un pomello dello stesso tipo di quello smontato.

Inserito il 9 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pomello del cambio su una Volkswagen New Beetle del 2005

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio e la cuffia della leva del cambio su una Volkswagen New Beetle del 2005. Il proprietario del veicolo utilizza una leva in plastica per rimuovere la cornice della cuffia in pelle e sgancia la fascetta di metallo. Quindi, ruota il pomello del cambio verso sinistra e destra per rimuoverlo dall'asta del cambio. Il nuovo pomello del cambio viene infilato nell'asta presente sul tunnel centrale e fissato con la fascetta di metallo. Infine, il proprietario testa il corretto montaggio del pomello controllando il movimento dell'asta sul tunnel centrale.

2. Sostituzione della cuffia della leva del cambio

Successivamente, il video mostra come sostituire la cuffia della leva del cambio. Il proprietario utilizza un paio di pinze speciali per rimuovere il vecchio rivestimento, che si trova sotto il pomello del cambio. Dopo aver rimosso il vecchio rivestimento, il proprietario allinea il nuovo rivestimento con il pomello del cambio e lo spinge verso il basso. Infine, utilizzando le stesse pinze, il proprietario crimpa il rivestimento per bloccarlo in posizione.

3. Interni puliti e in buone condizioni

Il proprietario del veicolo mostra anche l'interno della Volkswagen New Beetle, che è in buone condizioni. Il sedile, il cruscotto e il tappeto sono puliti e in buone condizioni. Il proprietario ritiene che la sostituzione del pomello del cambio e della cuffia della leva del cambio abbia dato un tocco di freschezza all'interno dell'auto.

4. Invito a visitare il canale YouTube del proprietario del veicolo

Infine, il proprietario del veicolo invita gli spettatori a visitare il suo canale YouTube per vedere altri video sulla Volkswagen New Beetle. Inoltre, incoraggia gli spettatori a iscriversi al suo canale se hanno trovato il video utile, informativo o divertente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video