Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontare plafoniera Golf 6

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Smontare plafoniera Golf 6

Come sostituire le lampadine della plafoniera della Golf? Vediamo come si smonta la plafoniera e come si cambiano le lampadine. Facciamo leva tra la copertura del vetrino e la plafoniera (senza rompere le plastiche). Svitiamo le viti di serraggio una volta rimosso il vetrino e tiriamo fuori la plafoniera. Tiriamo fuori dalla plafoniera le lampadine da sostituire. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plastica nel suo alloggio con annesse parti. Effettuiamo la stessa operazione per le altre plafoniere se ci sono lampadine danneggiate.

Inserito il 11 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della plafoniera della Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire le lampadine della plafoniera della Volkswagen Golf. Innanzitutto, è necessario fare leva tra la copertura del vetrino e la plafoniera per rimuovere la plastica senza rompere le plastiche. Successivamente, si svitano le viti di serraggio e si estrae la plafoniera per accedere alle lampadine da sostituire. Una volta rimosse le lampadine danneggiate, si procede con l'inserimento di quelle nuove, assicurandosi che abbiano le stesse dimensioni e voltaggio. Infine, si rimonta la plastica nel suo alloggio e si ripete l'operazione per le altre plafoniere, se necessario.

2. Sostituzione delle lampadine con LED

Nel video viene mostrato come sostituire le lampadine della plafoniera della Volkswagen Golf con delle lampadine LED. Per rimuovere la vecchia lampadina, si utilizza un cacciavite a testa piatta per fare leva e successivamente si utilizza un cacciavite T20 per rimuovere le viti di serraggio. Una volta rimosso il coperchio, si estrae la lampadina e si sostituisce con una nuova LED. È importante fare attenzione a non toccare la punta della lampadina con le dita, per evitare di lasciare tracce di oli sulla superficie. Infine, si rimonta il tutto e si testano le nuove lampadine.

3. Vantaggi delle lampadine LED

Le lampadine LED sostitutive sono molto più luminose delle vecchie lampadine alogene. Il video mostra come le nuove lampadine LED illuminano molto meglio gli interni dell'auto, rendendo tutto più visibile e luminoso. Inoltre, le lampadine LED sono disponibili in diverse tonalità di luce, in modo da poter scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Infine, le lampadine LED sono molto più efficienti dal punto di vista energetico, consumando molto meno rispetto alle vecchie lampadine alogene.

4. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine

Il video fornisce alcuni consigli utili per sostituire le lampadine della plafoniera della Volkswagen Golf. Ad esempio, se si ha difficoltà a svitare la vecchia lampadina, si può utilizzare una pinza per aiutarsi. Inoltre, è importante fare attenzione a non toccare la punta della lampadina con le dita, per evitare di lasciare tracce di oli sulla superficie. Infine, è possibile utilizzare le lampadine LED per sostituire le vecchie lampadine alogene, ottenendo una maggiore luminosità e un risparmio energetico notevole.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video