Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire la lampadina della freccia anteriore di una Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadina della freccia anteriore di una Volkswagen Polo

Prima di cominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Volkswagen Polo. Incominciamo dunque disconnettendo il connettore elettrico posteriore che alimenta le lampadine del fanale anteriore, semplicemente sganciandolo. Fatto ciò, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano il fanale alla macchina, per poi rimuovere il fanale stesso. Così facendo, avremo raggiunto la copertura posteriore della lampadina fulminata della freccia, che dovremo andare a disincastrare e rimuovere, ed avremo raggiunto la lampadina stessa. A questo punto, dovremo andare ad estrarre la lampadina stessa, per poi disconnettere il relativo spinotto, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e rimontare il fanale, non dovremo fare altro se non ripetere questi passaggi all'inverso, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 12 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fanale anteriore di una Volkswagen Polo

Il video mostra come sostituire le lampadine del fanale anteriore di una Volkswagen Polo. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e disconnettere il connettore elettrico posteriore che alimenta le lampadine del fanale. Successivamente, è necessario rimuovere le viti che fissano il fanale alla macchina per raggiungere la copertura posteriore della lampadina fulminata della freccia. Una volta rimossa la copertura, è possibile estrarre la lampadina e sostituirla con una nuova. Per rimontare il fanale, è necessario ripetere i passaggi in ordine inverso.

2. Consigli per far durare di più le lampadine

Il video fornisce alcuni consigli per far durare di più le lampadine. È consigliabile non toccare mai il vetro con le dita e, se necessario, pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterlo a posto. Inoltre, è importante spegnere l'auto e tirare il freno a mano per evitare di danneggiare le lampadine durante la sostituzione. Infine, il video consiglia di acquistare le parti di ricambio sulla Mister Auto, dove è possibile risparmiare molti soldi ogni anno e la spedizione è gratuita.

3. Come sostituire le lampadine di abbaglianti e anabbaglianti

Il video mostra anche come sostituire le lampadine di abbaglianti e anabbaglianti. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il blocco del faro inserendo un cacciavite piatto nella linguetta di plastica della presa di alimentazione del faro e sollevando delicatamente il blocco. Una volta rimosso il blocco, è possibile rimuovere la flangia di protezione delle lampadine e sostituire la lampadina fulminata. Per rimontare il blocco del faro, è necessario ripetere i passaggi in ordine inverso.

4. Come sostituire le luci di parcheggio

Infine, il video mostra come sostituire le luci di parcheggio. Per estrarre la lampadina dal suo alloggiamento, è necessario tirare la linguetta di plastica nera facendo dei piccoli movimenti oscillatori. Una volta estratta la lampadina, è possibile sostituirla con una nuova e rimontarla nel suo alloggiamento. Per rimontare il faro, è necessario ripetere i passaggi in ordine inverso e riconnettere la presa di alimentazione.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video