Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la lampadina della retromarcia su Volkswagen Golf MK7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina della retromarcia su Volkswagen Golf MK7

Vediamo in questo video i passaggi principali per poter smontare e sostituire la lampadina della retromarcia su una Volkswagen Golf settima serie. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere la cover di plastica del suo pannello; quindi ruotiamo il portalampada della lampadina della retromarcia in modo da estrarlo, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la vecchia lampadina e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto; non ci resta quindi che rimontare il portalampada, ruotandolo nel senso opposto, e rimontare il tutto, verificandone il funzionamento!

Inserito il 13 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina della retromarcia su una Volkswagen Golf settima serie

Il video mostra come sostituire la lampadina della retromarcia su una Volkswagen Golf settima serie. Per prima cosa, si apre il portellone del bagagliaio e si rimuove la cover di plastica del pannello. Successivamente, si gira il portalampada della lampadina della retromarcia in senso antiorario per estrarlo e si rimuove la vecchia lampadina. Si sostituisce con una nuova lampadina del tipo giusto e si rimonta il portalampada, ruotandolo in senso orario. Infine, si verifica il funzionamento.

2. Utilizzo dei LED per sostituire le lampadine della retromarcia

L'autore del video utilizza un set di LED bianchi per sostituire le lampadine della retromarcia. Si rimuove la copertura del portellone del bagagliaio e si gira il portalampada della lampadina della retromarcia in senso antiorario per estrarlo. Si sostituisce la vecchia lampadina con una nuova lampadina LED, del tipo giusto, che può essere T10 o T15. Si rimonta il portalampada, ruotandolo in senso orario. Si verifica il funzionamento.

3. Verifica della luminosità dei nuovi LED

Dopo aver sostituito entrambe le lampadine della retromarcia con i LED, si verifica la luminosità dei nuovi LED in condizioni di buio. Si accende l'ignizione, si spegne la radio, si preme il freno e si mette la retromarcia. Si verifica la luminosità dei LED rispetto alle lampadine originali. Si ripete la procedura per entrambi i lati.

4. Vantaggi della sostituzione con i LED e invito alla visione di altri tutorial

La sostituzione delle lampadine della retromarcia con i LED è una modifica semplice e veloce. Si ottiene una maggiore luminosità quando si fa retromarcia. Si consiglia di utilizzare i LED del tipo giusto, T10 o T15. Il tutorial è disponibile sul canale YouTube dell'autore, insieme ad altri tutorial su telefoni e gadget. Si invita a iscriversi per ricevere futuri video.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video