Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Come sostituire l'olio motore di una Volkswagen Up!

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come sostituire l'olio motore di una Volkswagen Up!

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Volkswagen Up. Iniziamo quindi andando a sfilare l'asta di verifica dell'olio. Dopodiché, dovremo sollevare il frontale della macchina. Così facendo, avremo raggiunto il dado inferiore di scolo della coppa dell'olio, che dovremo andare a svitare e rimuovere. Una volta che avremo rimosso il dado di scolo, dovremo attendere che fuoriesca tutto l'olio, per poi ri-avvitare il dado. A questo punto, potremo abbassare la macchina, per poi inserire l'olio nuovo dal foro di rabbocco, ed avremo terminato con successo la sostituzione dell'olio motore.

Inserito il 3 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore di una Volkswagen Up

Il video mostra come sostituire l'olio motore di una Volkswagen Up. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere l'asta di verifica dell'olio. Successivamente, sollevare il frontale della macchina per raggiungere il dado di scolo della coppa dell'olio e rimuoverlo per far fuoriuscire tutto l'olio vecchio. Dopo aver riavvitato il dado, si può abbassare la macchina e inserire l'olio nuovo dal foro di rabbocco.

2. Come rimuovere il filtro dell'olio

Il video mostra anche come rimuovere il filtro dell'olio, che si trova nel mezzo della macchina. Tuttavia, il filtro è stato difficile da rimuovere e il presentatore ha dovuto utilizzare un'attrezzatura speciale per rimuoverlo. Una volta rimosso, è possibile sostituire il filtro con uno nuovo e serrare il dado con una nuova guarnizione.

3. Controllare il livello dell'olio e chiudere il cofano

Dopo aver aggiunto l'olio nuovo, è importante controllare il livello dell'olio con l'asta di verifica e assicurarsi che sia tra i due punti di riferimento. Infine, si deve rimettere il tappo dell'olio e chiudere il cofano anteriore.

4. Scusa per la mancanza di dettagli sul filtro dell'olio

L'autore del video si scusa per non aver mostrato come rimuovere il filtro dell'olio in modo più dettagliato, ma spera che i suoi spettatori abbiano comunque appreso le informazioni necessarie per effettuare il cambio dell'olio motore sulla loro Volkswagen Up.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video