Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio altoparlanti su Volkswagen Golf MK4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Altoparlante
Operazione: Smontaggio altoparlanti su Volkswagen Golf MK4

Oggi vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire gli altoparlanti su una Volkswagen Golf quarta serie. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere il pannello della portiera, in modo da poter accedere all'altoparlante; quindi svitiamo tutte le viti di fissaggio del pannello, scollegando il connettore elettrico presente sul retro e il cavo della maniglia. Una volta rimosso andiamo a scollegare il connettore elettrico dell'altoparlante e andiamo a smussare i rivetti con una punta di trapano, in modo da rimuovere l'altoparlante; sostituirlo con quello nuovo!

Inserito il 9 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare altoparlanti aftermarket in una Volkswagen Golf quarta serie

Il video mostra come installare degli altoparlanti aftermarket in una Volkswagen Golf quarta serie. Prima di tutto, bisogna rimuovere il pannello della portiera per accedere agli altoparlanti. Si svitano le viti di fissaggio del pannello e si scollega il connettore elettrico presente sul retro e il cavo della maniglia. Si smussano i rivetti con una punta di trapano per rimuovere l'altoparlante e sostituirlo con quello nuovo.

2. I vantaggi dell'installazione di altoparlanti aftermarket nella Volkswagen Golf quarta serie

Il video spiega che l'installazione di altoparlanti aftermarket può migliorare notevolmente la qualità audio dell'auto. Nel caso della Volkswagen Golf quarta serie, l'auto ha solo un altoparlante e un tweeter, quindi l'installazione di nuovi altoparlanti nelle portiere può migliorare notevolmente la qualità audio. I nuovi altoparlanti Kenwood sono della stessa dimensione degli altoparlanti OEM, quindi l'installazione è abbastanza facile.

3. Rimozione del pannello della portiera per l'installazione degli altoparlanti

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna prima rimuovere la maniglia della portiera con un cacciavite a testa piatta e rimuovere le viti di fissaggio. Poi si rimuove la manovella della finestra e si rimuovono le viti e i bulloni del pannello della portiera. Infine, si rimuove il riflettore laterale e si stacca il pannello della portiera dal telaio della porta.

4. Installazione del nuovo altoparlante nella Volkswagen Golf quarta serie

Per installare il nuovo altoparlante, bisogna rimuovere i rivetti che tengono l'altoparlante al telaio della porta. Si utilizza un trapano per rimuovere i rivetti e si rimuove l'altoparlante vecchio. Si collega il nuovo altoparlante al connettore elettrico e si monta il nuovo altoparlante nel telaio della porta. Infine, si ripristina il pannello della portiera e si collegano i cavi elettrici.

5. Collegamento dei fili per l'installazione degli altoparlanti aftermarket

Il video mostra come installare degli altoparlanti aftermarket su una macchina. Inizialmente, è necessario rimuovere il connettore originale e tagliare i fili per esporre i singoli cavi. Successivamente, si devono collegare i fili positivi ai positivi e i fili negativi ai negativi. Una volta che i fili sono stati collegati correttamente, si può procedere al montaggio dell'altoparlante sulla macchina.

6. Montaggio dell'altoparlante sulla macchina

Prima di montare l'altoparlante, è necessario installare un supporto per far aderire il nuovo altoparlante alla macchina. Una volta installato il supporto, si può collegare l'altoparlante ai fili esposti precedentemente. Dopo aver collegato l'altoparlante, è possibile montare la griglia dell'altoparlante, se presente. Infine, è importante testare l'altoparlante per verificare che funzioni correttamente.

7. Supporto e domande per l'installazione degli altoparlanti posteriori della macchina.

Questo processo può essere replicato anche per gli altoparlanti posteriori della macchina. Se ci sono domande riguardo al processo di installazione, è possibile chiedere supporto nei commenti del video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video