Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la batteria di una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di una Volkswagen Golf

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Volkswagen Golf. Iniziamo quindi andando a rimuovere la copertura della batteria. Dopodiché, dovremo allentare i bulloni che stringono i due poli, per poi disconnettere i poli stessi. A questo punto, dovremo andare a svitare e rimuovere i bulloni che fissano le staffe di supporto della batteria. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo estrarre e rimuovere la batteria dal suo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la batteria nuova, dovremo semplicemente seguire questi passaggi al contrario, ed avremo finito la sostituzione.

Inserito il 23 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e consigli preliminari per la sostituzione della batteria della Volkswagen Golf del 2013.

Il video mostra come sostituire la batteria di una Volkswagen Golf del 2013. Prima di iniziare, viene consigliato di consultare le istruzioni del produttore per assicurarsi di avere tutto il necessario e di effettuare la sostituzione in modo sicuro ed efficiente. Si consiglia inoltre di utilizzare dei cavi per mantenere la memoria del computer e del sistema audio della macchina.

2. Rimozione della vecchia batteria della Volkswagen Golf del 2013.

Il primo passo consiste nell'aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura della batteria. Successivamente, si deve allentare i bulloni che tengono i due poli della batteria e poi rimuovere i poli stessi. A questo punto, si può svitare e rimuovere i bulloni che fissano le staffe di supporto della batteria e, infine, estrarre e rimuovere la batteria dal suo alloggiamento.

3. Installazione della nuova batteria della Volkswagen Golf del 2013.

Una volta rimossa la vecchia batteria, si può procedere all'installazione della nuova. Si deve seguire lo stesso procedimento al contrario, fissando prima le staffe di supporto, poi collegando i poli della batteria e infine rimuovendo i cavi per mantenere la memoria della macchina.

4. Conclusione e fine della sostituzione della batteria della Volkswagen Golf del 2013.

Infine, si può rimettere la copertura della batteria e chiudere il cofano anteriore. La sostituzione della batteria è stata completata con successo.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Aygo X bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, spostandosi all'interno del menu che apparirà utilizzando i comandi sulle razze laterali del volante: qui bisognerà selezionare la voce "Vehicle settings" e quindi scorrere fino alla voce "TPWS Settings". In questo modo apparirà una schermata dove sarà possibile selezionare la voce "Set pressure" e quando questa voce verrà selezionata bisognerà tenere premuto il pulsante OK per qualche secondo; quando questo pulsante sarà stato rilasciato, sarà possibile notare che la spia Service sarà stata resettata.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video