Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire il disco del freno anteriore di una Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Dischi Freno
Operazione: Come sostituire il disco del freno anteriore di una Volkswagen Golf?

Prima di incominciare, inserire la prima marcia ed azionare il freno di stazionamento della nostra Volkswagen Golf, per poi sollevare il frontale. Incominciamo dunque svitando e rimuovendo i bulloni di fissaggio della ruota, per poi rimuovere la ruota stessa. Successivamente, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano la pinza del freno, per poi disincastrare ed allontanare la pinza stessa. A questo punto, dovremo svitare e rimuovere le viti di fissaggio del disco del freno. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, dovremo rimuovere il disco del freno, e lo smontaggio sarà completato. Per montare il disco del freno nuovo, dovremo seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 28 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il disco del freno di una Volkswagen Golf

Il tutorial spiega come sostituire il disco del freno di una Volkswagen Golf. Prima di iniziare, bisogna sollevare la parte anteriore del veicolo e rimuovere la ruota, la pinza del freno e il disco vecchio. Successivamente, si può procedere all'installazione del nuovo disco, seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso.

2. Attrezzi necessari per la sostituzione del disco del freno

Per effettuare la sostituzione, sono necessari alcuni attrezzi, come una chiave a bussola per dadi cerchio ruote N°17, una punta Torx T30, una chiave dinamometrica e un piede di porco. Inoltre, è consigliabile utilizzare un pulitore freni, una spazzola metallica, del grasso al rame e WD-40 spray lubrificante.

3. Precauzioni da seguire durante la sostituzione del disco del freno

Durante la procedura, è importante prestare attenzione a diverse precauzioni, come evitare di premere il pedale del freno dopo la rimozione della pinza del freno e legare la pinza alla sospensione o carrozzeria senza scollegarla dal tubo flessibile del freno.

4. Fase finale della sostituzione del disco del freno

Infine, una volta completata la sostituzione del disco del freno, bisogna avvitare i bulloni delle ruote, serrare i bulloni di fissaggio delle ruote con una chiave dinamometrica e stringere il tappo del serbatoio del fluido dei freni.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video