Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire il filtro del riscaldamento dell'abitacolo di una Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro del riscaldamento dell'abitacolo di una Volkswagen Polo

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera del passeggero anteriore della nostra Volkswagen Polo. Iniziamo quindi andando a sganciare le clip che fissano il coperchio del filtro del riscaldamento dell'abitacolo, per poi rimuovere il coperchio stesso. Così facendo, avremo raggiunto e liberato il filtro in questione. Procediamo quindi andando ad estrarre il filtro del riscaldamento dell'abitacolo dal relativo alloggiamento. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo terminato lo smontaggio. Per montare il filtro nuovo, non dovremo fare altro se non seguire questo procedimento all'inverso, e la sostituzione sarà ultimata.

Inserito il 31 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del riscaldamento dell'abitacolo su una Volkswagen Polo del 2005

Il video mostra come sostituire il filtro del riscaldamento dell'abitacolo su una Volkswagen Polo del 2005, modello 9N. Per iniziare, bisogna aprire la portiera del passeggero anteriore e sganciare le clip che fissano il coperchio del filtro. Successivamente, si può rimuovere il coperchio e il vecchio filtro.

2. Rimozione del vecchio filtro e montaggio del nuovo

Per estrarre il vecchio filtro, basta rimuoverlo dal suo alloggiamento. Una volta completato questo passaggio, si può procedere con il montaggio del nuovo filtro. Per fare ciò, bisogna seguire lo stesso procedimento al contrario e la sostituzione sarà ultimata.

3. Posizionamento corretto del filtro clima

Il filtro clima si trova all'interno dell'abitacolo dell'auto e si può trovare seguendo le indicazioni presenti sul foglio illustrativo. È importante rispettare il verso del filtro e far entrare le plastiche collaterali all'interno del filtro stesso. Una volta posizionato correttamente, il filtro deve essere rimontato all'interno dell'abitacolo e assicurarsi che sia ben fissato.

4. Operazione semplice e veloce per la sostituzione del filtro del riscaldamento dell'abitacolo

Il video mostra come la sostituzione del filtro del riscaldamento dell'abitacolo sia un'operazione molto semplice e veloce. Non è necessario smontare nulla e basta seguire le istruzioni per rimuovere il vecchio filtro e installare il nuovo. Alla fine del video, l'autore invita gli spettatori a iscriversi al canale e ad apprezzare il video con un pollice in su.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video