Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come smontare il pannello portiera su Vw Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg 7L, MK 1 - Anni 2002-2010
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello portiera su Vw Touareg

Come smontare il pannello della portiera su Vw Touareg? Apriamo la portiera interessata e vediamo lo smontaggio. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore, rimuoviamo la copertura della maniglia interna, con un cacciavite svitiamo le viti poste al suo interno. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo lo smontaggio dei pezzi danneggiati all'interno della portiera oppure sostituiamo il pannello di copertura.

Inserito il 2 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello della portiera

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino su una Volkswagen Touareg del 2009. Il primo passo è rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti e staccando le clip di serraggio. Successivamente, si deve rimuovere la pelle interna della portiera svitando tutte le viti e rimuovendo i rivetti. Una volta rimossa la pelle interna, si possono svitare i bulloni che tengono in posizione il regolatore del finestrino.

2. Sostituzione del regolatore del finestrino danneggiato

Dopo aver rimosso i bulloni, si può estrarre il regolatore del finestrino e rimuovere il vetro. Il regolatore del finestrino è danneggiato in questo caso perché il cavo si è rotto. Una volta rimosso il regolatore del finestrino, si può sostituirlo con uno nuovo e rimontare il vetro. Infine, si rimonta la pelle interna della portiera e il pannello della portiera.

3. Informazioni dettagliate e consigli utili

Il video fornisce informazioni dettagliate su come smontare la portiera e sostituire il regolatore del finestrino. L'autore del video fornisce anche consigli utili su come maneggiare il vetro e la pelle interna della portiera per evitare di danneggiarli. Il video è utile per chiunque voglia sostituire il regolatore del finestrino sulla propria Volkswagen Touareg del 2009.

4. Sostituzione del regolatore del finestrino su una Volkswagen Touareg

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino su una Volkswagen Touareg. Il processo richiede di rimuovere la porta della macchina, rimuovere il vecchio regolatore, installare il nuovo regolatore e rimontare la porta. Il video fornisce dettagli su come rimuovere le parti necessarie, come il regolatore del finestrino e la porta stessa, e come installare il nuovo regolatore.

5. Consigli utili per semplificare il processo

Il video offre anche alcuni consigli utili per semplificare il processo. Ad esempio, invece di rimuovere i rivetti e sostituirli con nuovi, si può optare per la rimozione dei cavi. Inoltre, il video spiega come trasferire i cavi da un lato all'altro per evitare di doverli avvolgere attorno ai rulli del nuovo regolatore.

6. Installazione del nuovo regolatore e rimontaggio della porta

Il video mostra come installare il nuovo regolatore e come assicurarsi che sia correttamente allineato. Una volta che il regolatore è stato installato, la porta può essere rimontata. Il video fornisce dettagli su come rimontare la porta e come assicurarsi che tutti i cavi e i connettori siano correttamente collegati.

7. Verifica del corretto funzionamento del finestrino e consigli per il futuro.

Infine, il video mostra come verificare che il finestrino funzioni correttamente una volta che tutto è stato rimontato. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare problemi futuri con il regolatore del finestrino. In generale, il video fornisce una guida dettagliata e utile per chiunque debba sostituire il regolatore del finestrino su una Volkswagen Touareg.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video