Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come smontare il fanale posteriore della Vw Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A5, MK 5 - Anni 2005-2010
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale posteriore della Vw Jetta

Il faro della nostra auto è danneggiato? Vediamo lo smontaggio del faro posteriore della Vw Jetta. Apriamo e solleviamo il portellone posteriore, accediamo al lato del vano bagagli, rimuoviamo la copertura. Individuiamo le viti di serraggio del faro posteriore: svitiamo tutte le viti che bloccano il faro. Stacchiamo con una leva il faro dal suo alloggio e stacchiamo i morsetti dell'alimentazione. Dopo aver sostituito il faro (con uno nuovo) danneggiato montiamo il nuovo faro nella lamiera dell'auto. Montiamo le lampadine con stessa misura e voltaggio. Testiamo il funzionamento delle lampadine nel nuovo faro.

Inserito il 14 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro posteriore della Volkswagen Jetta

Il video mostra come sostituire il faro posteriore della Volkswagen Jetta. Per accedere al faro, bisogna aprire e sollevare il portellone posteriore e rimuovere la copertura del vano bagagli. Successivamente, svitare tutte le viti che bloccano il faro e staccare il faro dal suo alloggiamento. Dopo aver sostituito il faro con uno nuovo, montare le lampadine con la stessa misura e voltaggio e testare il funzionamento delle lampadine nel nuovo faro.

2. Strumenti necessari per sostituire il faro posteriore della Volkswagen Jetta

Per sostituire il faro posteriore della Volkswagen Jetta, bisogna avere a disposizione nuovi fari da 1aauto.com, un dado da 8 millimetri e una chiave a cricchetto. In primo luogo, rimuovere il pannello posteriore, quindi svitare i tre dadi da 8 millimetri che bloccano il faro. Una volta rimossi i dadi, il faro può essere estratto dall'alloggiamento. Successivamente, utilizzare un cacciavite a lama piatta per rimuovere le linguette sui lati del connettore e quindi rimuovere le lampadine vecchie e sostituirle con le nuove.

3. Procedura dettagliata per sostituire il faro posteriore della Volkswagen Jetta

Il video mostra come sostituire il faro posteriore della Volkswagen Jetta. Per accedere al faro, bisogna aprire e sollevare il portellone posteriore e rimuovere la copertura del vano bagagli. Successivamente, svitare tutte le viti che bloccano il faro e staccare il faro dal suo alloggiamento. Dopo aver sostituito il faro con uno nuovo, montare le lampadine con la stessa misura e voltaggio e testare il funzionamento delle lampadine nel nuovo faro.

4. Procedura dettagliata per sostituire il faro posteriore della Volkswagen Jetta

Il video mostra come sostituire il faro posteriore della Volkswagen Jetta. Per sostituire il faro, bisogna avere a disposizione nuovi fari da 1aauto.com, un dado da 8 millimetri e una chiave a cricchetto. In primo luogo, rimuovere il pannello posteriore, quindi svitare i tre dadi da 8 millimetri che bloccano il faro. Una volta rimossi i dadi, il faro può essere estratto dall'alloggiamento. Successivamente, utilizzare un cacciavite a lama piatta per rimuovere le linguette sui lati del connettore e quindi rimuovere le lampadine vecchie e sostituirle con le nuove.

5. Video tutorial su come sostituire il faro posteriore della Volkswagen Jetta

Il video è stato realizzato da 1aauto.com e mostra come sostituire il faro posteriore della Volkswagen Jetta. Per accedere al faro, bisogna aprire e sollevare il portellone posteriore e rimuovere la copertura del vano bagagli. Successivamente, svitare tutte le viti che bloccano il faro e staccare il faro dal suo alloggiamento. Dopo aver sostituito il faro con uno nuovo, montare le lampadine con la stessa misura e voltaggio e testare il funzionamento delle lampadine nel nuovo faro. 1aauto.com offre parti di ricambio di qualità e il miglior servizio su Internet.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video