Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione lampadine fari posteriori su Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadine fari posteriori su Volkswagen Golf 7

Sollevate il portellone del bagagliaio e rimuovete la plastica posta sullo stesso portellone (lato interno ovviamente), dietro il fanale interessato. Per rimuovere tale protezione aiutatevi con un cuneo di plastica, facendo leva nelle fessure. A questo punto non vi resta che scollegare il connettore ed estrarre a mano l'involucro su cui sono fissate le lampadine. Una volta fatto ciò, svitate qualsivoglia lampadina esausta e montate quella nuova. Rimontate l'involucro e collegate il connettore, montate la protezione e verificate il corretto funzionamento di tutte le lampadine. Niente di più facile!

Inserito il 14 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari posteriori dell'auto con i fari a LED

Il video mostra come sostituire i fari posteriori della propria auto con i fari a LED. Il video inizia con la rimozione della plastica dal portellone del bagagliaio, dietro il fanale interessato. Successivamente, viene scollegato il connettore e viene estratto l'involucro su cui sono fissate le lampadine. Una volta fatto ciò, viene svitata la lampadina esausta e montata quella nuova. Infine, viene rimontato l'involucro e verificato il corretto funzionamento di tutte le lampadine.

2. Installazione dei fari a LED per aumentare la luminosità del faro posteriore

Il video mostra come sostituire i fari posteriori della propria auto con i fari a LED. Il modello utilizzato è un té 20, che ha una base molto più generosa e tutti questi LED che sembrano essere bianchi in realtà sono rossi. Ciò aumenta la luminosità del faro di nebbia posteriore. Viene mostrato come rimuovere il vecchio faro e installare il nuovo faro a LED.

3. Utilizzo dei fari posteriori solo in situazioni di scarsa visibilità

Il video mostra come utilizzare i fari posteriori della propria auto solo in situazioni di scarsa visibilità, come durante una forte pioggia, nebbia o tempesta di sabbia. L'utilizzo costante dei fari posteriori può rappresentare un fastidio per gli altri conducenti, quindi si consiglia di utilizzarli solo in caso di necessità.

4. Attenzione all'utilizzo costante dei fari posteriori per evitare fastidi ad altri conducenti

Il video conclude con una nota che suggerisce di non utilizzare i fari posteriori della propria auto in modo costante, in quanto possono causare un fastidio per gli altri conducenti. Si consiglia di utilizzarli solo in situazioni di scarsa visibilità. Infine, viene mostrato il risultato finale dei fari a LED installati, con un aumento della luminosità e una migliore visibilità.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video