Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione termostato su Volkswagen Golf 4 TDI

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Termostato
Operazione: Sostituzione termostato su Volkswagen Golf 4 TDI

Sollevate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Per prima cosa drenate il liquido di raffreddamento, poi potrete passare alla rimozione del termostato. Se non sapete come drenare il liquido, nel video vi viene mostrato qual è il condotto da liberare a tale scopo. Svitate i due bulloni da 10 mm un po' nascosti sotto l'alternatore, e staccate il condotto in cui è fissato il termostato. Estraetelo dal condotto, sostituitelo con quello nuovo da voi acquistato ed equivalente all'originale, assicurandovi che sia bene in sede, e procedete a ritroso sino a completo rimontaggio. Buon lavoro!

Inserito il 16 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il termostato su una Volkswagen Golf Mark 4 TDI PD-130

Il video mostra come sostituire il termostato su una Volkswagen Golf Mark 4 TDI PD-130. Il proprietario della macchina ha notato che la temperatura non raggiungeva mai i 90 gradi, anche durante viaggi lunghi. Prima di iniziare la sostituzione, è necessario drenare il liquido di raffreddamento. Una volta fatto ciò, è possibile rimuovere il termostato dalla sua sede. Per farlo, bisogna svitare i bulloni nascosti sotto l'alternatore e staccare il condotto in cui è fissato il termostato.

2. Sostituzione del termostato e piccolo problema risolto

Dopo aver rimosso il termostato vecchio, è possibile sostituirlo con uno nuovo, identico all'originale. Una volta installato il nuovo termostato, è necessario rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi. Durante la sostituzione, il proprietario ha avuto un piccolo problema: ha rotto il tappo dell'olio e un pezzo di plastica è caduto nel carter. Tuttavia, è riuscito a risolvere il problema senza dover smontare tutto di nuovo.

3. Verifica della temperatura e dettagli sulle altre auto

Dopo aver rimontato il termostato, il proprietario ha provato la macchina e ha verificato che la temperatura fosse tornata alla normalità. Successivamente, ha deciso di andare a comprare un nuovo tappo dell'olio. Nel video, il proprietario mostra anche alcuni dettagli sulla sua Volkswagen Golf Mark 3 e Mark 2, che verranno trattati in futuri video.

4. Guida alla sostituzione del termostato su una Volkswagen Golf Mark 4 TDI PD-130

In conclusione, il video mostra come sostituire il termostato su una Volkswagen Golf Mark 4 TDI PD-130. Il proprietario fornisce alcuni consigli utili durante la sostituzione e mostra anche alcuni dettagli sulle sue altre auto. Il video è utile per chiunque voglia sostituire il termostato sulla propria macchina.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video