Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore su Volkswagen Passat B6 3C

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3C, B6 - Anni 2005-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore su Volkswagen Passat B6 3C

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su una Volkswagen Passat B6 3C, seguendo queste semplici istruzioni. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il tappo di protezione di gomma che troviamo proprio dietro il fanale anteriore; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della nostra lampadina ed estraiamola insieme al portalampada, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una lampada di tipo H7), e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 23 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Volkswagen Passat B6 3C

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Volkswagen Passat B6 3C. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di protezione di gomma che si trova dietro il fanale anteriore. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico della lampadina estrarla insieme al portalampada. Dopo aver sostituito la vecchia lampadina con una nuova del tipo H7, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso.

2. Procedura per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di protezione di gomma che si trova dietro il fanale anteriore. Dopodiché, si deve scollegare il connettore elettrico della lampadina ed estrarla insieme al portalampada. La vecchia lampadina viene sostituita con una nuova del tipo H7 e il tutto viene rimontato applicando il procedimento inverso.

3. Consigli utili per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Per evitare di danneggiare la nuova lampadina, è consigliabile indossare dei guanti in lattice durante la sostituzione. Dopo aver estratto la vecchia lampadina e aver inserito quella nuova, si deve posizionare il portalampada all'interno del faro anteriore e bloccarlo ruotandolo in senso orario. Infine, si rimette il tappo di protezione di gomma e si chiude il cofano motore.

4. La sostituzione della lampadina del faro anteriore in modo semplice e veloce

Il video tutorial offre la possibilità di sostituire la lampadina del faro anteriore in modo semplice e veloce. È importante scegliere la lampadina giusta per il proprio modello di auto, in questo caso una H7. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile sostituire la vecchia lampadina con una nuova senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video