Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Qual'è il significato delle spie in una Volkswagen Golf 7?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Qual'è il significato delle spie in una Volkswagen Golf 7?

La vostra Volkswagen Golf 7, come tutte le automobili è dotata di un quadro strumenti sul quale spesso si accendono delle spie quando qualcosa non funziona. Tra le più comuni ed insidiose c'è la spia Service. Vediamo come disattivarla. Accendere per prima cosa il quadro e vedere le indicazioni. Recarsi sul display e premere Car, entrare in Setup, scorrere in basso per trovare la voce Service. Come cancellare le voci del cambio olio e relativo tagliando? Tornare indietro sul display. Spegnere il quadro, premere il tasto sotto il cruscotto e accendere il quadro, continuare a tenere premuto qualche secondo e l'indicatore dovrebbe resettarsi.

Inserito il 29 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La spia Service sulla Volkswagen Golf 7 e come disattivarla

La Volkswagen Golf 7 è dotata di un quadro strumenti con diverse spie che si accendono quando c'è un problema. Tra le più comuni c'è la spia Service, che indica la necessità di un tagliando o di un cambio olio. Per disattivare questa spia, è necessario accendere il quadro e recarsi sul display della radio, premere Car, entrare in Setup e scorrere in basso fino a trovare la voce Service.

2. Come cancellare le voci del cambio olio e del tagliando sulla Volkswagen Golf 7

Una volta trovata la voce Service, è possibile cancellare le voci del cambio olio e del tagliando. Per farlo, è necessario spegnere il quadro, premere il tasto sotto il cruscotto e accendere il quadro, tenendo premuto il tasto per qualche secondo. In questo modo, l'indicatore si dovrebbe resettare e le voci del cambio olio e del tagliando dovrebbero essere cancellate.

3. Come cancellare entrambe le voci del cambio olio e del tagliando sulla Volkswagen Golf 7

Per cancellare la voce del cambio olio, basta lasciare e ripremere una volta quando ci viene indicato l'olio. Se invece si vuole cancellare la voce del tagliando, bisogna tenere premuto il pulsante fino a quando non appare la seconda voce e poi rilasciare e ri-pigiare il pulsante. È possibile cancellare entrambe le voci una alla volta, tenendo premuto il pulsante e accendendo l'indicatore.

4. Come controllare se l'operazione di reset dell'indicatore è stata effettuata correttamente sulla Volkswagen Golf 7

Dopo aver cancellato le voci del cambio olio e del tagliando, è possibile controllare se l'operazione è stata effettuata correttamente. Recandosi di nuovo sulla voce Service, dovrebbe apparire la voce del cambio olio entro 15.000 chilometri o entro 365 giorni e la voce del tagliando entro 30.000 chilometri o entro 365 giorni. Il reset dell'indicatore è un'operazione veloce che si può fare facilmente seguendo le istruzioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video